Connect with us

Game News

Etrian Odyssey X annunciato per Nintendo 3DS

Published

il

Durante il recente live streaming, Atlus ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie Etrian Oddysey. Chiamato Etrian Odyssey X, si tratta di un crossover che uscirà esclusivamente su Nintendo 3DS.

Atlus ha finalmente annunciato il prossimo ed ultimo capitolo della serie Etrian Odyssey su Nintendo 3DS durante il live streaming che aveva svelato qualche giorno fa. Chiamato Etrian Odyssey X, si tratta di un crossover. Saranno infatti presenti tutte le classi apparse nelle precedenti avventure. Ce ne sarà però una nuova in Etrian Odyssey X, chiamata semplicemente Hero. Purtroppo Atlus non ha svelato alcun dettaglio su questa nuova classe, quindi non possiamo che attendere altre informazioni in merito. E’ invece nota la data di uscita di Etrian Odyssey X, che verrà rilasciato, per ora solo in Giappone, il 2 agosto solo su Nintendo 3DS.

Per quanto riguarda l’ambientazione di Etrian Odyssey X, le vicende avranno luogo nella terra di Remlia. Luogo visitato da avventurieri provenienti da tutto il mondo. Ma l’unico modo per raggiungere questo posto, è imbarcarsi nella città volante chiamata Magnia. Atlus ha già annunciato che Etrian Odyssey X offrirà il numero più elevato di dungeons e che questi saranno anche più vasti rispetto a quelli presenti nei precedenti capitoli.

Al momento non sappiamo quali altri novità offrirà Etrian Odyssey X. Essendo un crossover, la compagnia ha già confermato che torneranno alcuni elementi del passato. Come la presenza delle sub-classi ed i Force Boost e Force Break. Anche se la compagnia non ha ancora parlato della localizzazione di questo capitolo, è praticamente scontato che anche Etrian Odyssey X arriverà in America ed in Europa.

Tutti i capitoli sono arrivati in occidente, quindi i fans della serie possono dormire sonni tranquilli. L’unica cosa da scoprire sarà l’eventuale data di lancio del nuovo capitolo della serie in America ed in Europa. Però, di solito, dall’uscita in Giappone a quella in occidente passano alcuni mesi.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *