Connect with us

Game News

Fable 4 potrebbe già essere in sviluppo

Published

il

Nonostante la chiusura di Lionhead Studios, Fable 4 potrebbe non essere solo una chimera, ma una realtà già in via di realizzazione.

Sono passati quasi due anni da quando, dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, Lionhead Studios ha chiuso i battenti. La compagnia era diventata famosa, tra gli altri titoli, per aver creato la serie di Fable, che stava per tornare su Xbox One e PC con Fable Legends. La notizia aveva colpito i fan della saga, ma a quanto pare, è proprio un ex dipendente della compagnia a riaccendere la speranza. Don Williamson, ex Lead Engine Programmer di Lionhead Studios, ha scritto un Tweet che riguarda Fable 4, purtroppo ormai eliminato. Il contenuto era il seguente: “Mmm ok, senza avere informazioni interne, so per certo chi sta costruendo Fable 4 adesso. Scelta interessante…”.

Raggiungendo adesso il profilo twitter di Williamson, l’unico messaggio che riguarda Fable 4 è il seguente “Ho cancellato il tweet seguente perché le persone sembrano pensare che io abbia delle conoscenze su qualcosa che potrebbe o non potrebbe succedere basandomi solo su delle speculazioni“. Microsoft, nonostante non abbia scartato un ritorno della serie, non ha mai parlato di un Fable 4. Già nel messaggio precedente Williamson ha precisato di non avere informazioni interne. Nonostante tutto, ha anche aggiunto di essere sicuro del team di sviluppo che starebbe lavorando su Fable 4.

Fatto sta che questa frase ha scatenato una sorta di “toto-team di sviluppo” su chi possa essere a lavoro su questo fantomatico Fable 4. Al momento la teoria più probabile è che sia Playground Games ad aver ricevuto da Microsoft questo compito. A dare adito a questa possibilità è la presenza di un’offerta di lavoro nel sito ufficiale della compagnia, che parla chiaramente di un RPG open world tripla A. La descrizione sembra calzare a pennello ad un gioco come Fable 4, ma ovviamente al momento non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Microsoft.

Nulla però esclude la possibilità che si tratti di un progetto del tutto indipendente e che non riguarda né Fable 4 né la serie di Lionhead Studios. Quindi al momento non possiamo che attendere aggiornamenti direttamente da Microsoft, che potrebbe fare qualche annuncio già prima dell’E3 di quest’anno, vista la carenza di esclusive di spessore che lamentano molti giocatori. Fable 4 potrebbe essere un’ottima aggiunta, anche se non dovesse essere un’esclusiva “pura” per Xbox One ma arrivare anche su PC.

Fonte: Wccftech

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *