Connect with us
fallout 76 fallout 76

Game News

Fallout 76 non verrà reso disponibile su Steam, scopriamo il perché

Published

on

Nelle ultime ore l’aggiornamento delle FAQ di Fallout 76 ha rivelato che il titolo non verrà rilasciato sulla piattaforma di Steam. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Nelle ultime ore, Bethesda ha aggiornato le FAQ di FAllout 76 rivelando alcuni nuovi dettagli sul titolo. Abbiamo scoperto infatti che la B.E.T.A, in arrivo a ottobre e disponibile per tutti coloro i quali preordineranno il gioco, conterrà tutto il mondo di gioco. Nelle ultime ore, i siti di IGN e PC Gamer hanno approfondito ancor di più la lettura di queste nuove informazioni, scoprendo qualcosa di inaspettato.

Fallout-76-2

Fallout 76: scopriamo su quale piattaforma per PC verrà rilasciato il titolo

Quando Fallout 76 è stato annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, tutti i giocatori hanno dato quasi per scontato che il titolo sarebbe stato rilasciato sulla piattaforma di Steam. Ebbene, leggendo attentamente le nuove FAQ del gioco, scopriremo invece che questo non corrisponde alla realtà. Fra le informazioni condivise infatti, viene inserito solamente un logo generico per la versione PC di Fallout 76 e PC Gamer ha voluto approfondire la questione domandando direttamente alla casa di sviluppo dove potremo giocare questo nuovo titolo. Bethesda ha quindi risposto prontamente quanto segue:

“La versione PC di Fallout 76, sia nella sua versione B.E.T.A che al lancio, sarà disponibile esclusivamente tramite Bethesda.net e non attraverso Steam.”

L’azienda ha evidentemente deciso di voler puntare tutto sul proprio launcher probabilmente per diffonderlo maggiormente. Questa mossa azzardata però potrebbe non essere gradita ai giocatori e potrebbe portare a conseguenze negative. La dichiarazione di Bethesda comunque non impedirà all’azienda di rilasciare Fallout 76 su Steam in futuro, in caso di necessità.

fallout_76_main

Se volete fare il punto su tutto ciò che sappiamo su Fallout 76, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Per concludere vi rimandiamo al trailer di Fallout 76 rilasciato in occasione della conferenza tenuta da Bethesda durante lo scorso E3.

Vi ricordiamo inoltre che il titolo verrà rilasciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 14 Novembre 2018.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti il gioco in questione, continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *