Far Cry 5 torna a mostrarsi, questa volta con un live action trailer inusuale che ci rivela alcuni dettagli della vita di Joseph Seed, nuovo antagonista della serie, al limite tra la pazzia e la coscienza.
Ubisoft ha rilasciato un live action trailer per prepararci all’imminente uscita di Far Cry 5, seguito della fortunata saga videoludica che ha visto una rinascita con il terzo capitolo. Protagonista del video è Padre Joseph Seed, di cui ci viene mostrata la vita antecedente alla “chiamata”.
Il vangelo secondo Joseph
Il trailer ci mostra, come già detto, i trascorsi di Padre Joseph. Da una vita di vagabondaggio, si è formato ascoltando i sermoni del Pastore Jerome, iniziando a sviscerare la Bibbia e a scriverne unasua, travisando il contenuto dell’originale per dare vita al suo culto, dedito alla purificazione dell’anima a qualunque costo. Nel video lo vediamo avere un flashback durante il Battesimo di una ragazza, che scopriamo essere la figlia dello stesso Jerome, convertita all’insana religione di Seed. I ricordi fanno viaggiare la sua mente, facendogli perdere ogni facoltà di agire nel presente e portandolo ad annegare la povera ragazza. I partecipanti rimangono incerti, ma la loro fede li fa desistere dall’opporsi. In due minuti viene delineato un personaggio psicotico, dal carisma altalenante, in grado di unire un’intera regione. La sua follia diventa malattia. Un’inversa complicità di caratteri che potrebbero rendere questo personaggio il migliore della serie. Aspettiamo ansiosi il 27 marzo, pronti per accogliere il nuovo profeta in città su Playstation 4, Xbox One e PC.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.