Connect with us
Final Fantasy VII Remake Final Fantasy VII Remake

Game News

Final Fantasy VII Remake non conterrà i personaggi introdotti nella Compilation

mm

Published

on

Il game director Tetsuya Nomura ha reso noto che Final Fantasy VII Remake non presenterà i personaggi originali contenuti nei titoli della Compilation uscita in seguito al gioco originale.

Dopo essere stato invocato a gran voce per anni dai fan, Final Fantasy VII Remake è oramai prossimo all’uscita, prevista per il prossimo 10 aprile. La rivisitazione del classico dell’era PlayStation 1, però, non è certo il primo caso in cui gli elementi dell’universo di Cloud e soci sono stati oggetto di un ampliamento. In seguito al successo riscontrato dal titolo originale, difatti, l’allora SquareSoft decise di realizzare una serie di produzioni collaterali, volte ad accrescere il background ludico/narrativo del titolo, grazie ad un pacchetto contenente giochi ed un sequel animato, confluiti all’interno della così detta Final Fantasy 7 Compilation.

final fantasy vii remake

Sebbene Square Enix abbia già confermato il desiderio di affiancare il lancio di Final Fantasy VII Remake, come vi abbiamo anticipato già ieri in relazione al probabile ritorno di Dirge of Cerberus: Final Fantasy 7, la stessa sorte non dovrebbe toccare ai personaggi creati appositamente per le produzioni inserite nella Compilation. Nel corso di un’intervista rilasciata a Famitsu, difatti, il director del remake Tetsuya Nomura ha rivelato che sebbene la narrativa del gioco includerà alcuni riferimenti ad eventi presenti nelle creazioni postume, ciò non avverrà per i personaggi ad essi legati. Pare, inoltre, che soltanto alcuni dei protagonisti inseriti in un romanzo che funge da ponte tra l’originale Final Fantasy VII e Advent Children faranno la loro comparsa nella nuova incarnazione del classico.

“Nessun personaggio [della collection] comparirà in questo gioco, ma di sicuro alcuni elementi presenti in queste produzioni sarà in qualche maniera affrontato. Però, pur non facendo parte della Compilation of Final Fantasy 7, i personaggi presenti nel romanzo relativo alla sidestory di Nojima, Final Fantasy 7 The Kids Are Alright, saranno presenti nel gioco.”

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook