Square-Enix ha divulgato un annuncio ufficiale per cercare un Level Planner da inserire nel team che si sta occupando dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake.
Final Fantasy VII Remake è un gioco di ruolo d’azione sviluppato da SquareEnix per PlayStation4 e funge da remake del gioco omonimo pubblicato per PlayStation del 1997. Final Fantasy VII, raccontava la storia del mercenario Cloud Strife mentre lui e il gruppo di eco-terroristi AVALANCHE combattono contro la mega corporazione corrotta di Shinrae.
Si prevede che il nuovo gameplay sia una fusione di azioni in tempo reale simile a DissidiaFinalFantasy e che includa anche elementi strategici; inoltre il gioco sarà rilasciato come una serie multipart. La compagnia non ha specificato dettagli sul tipo di competenze ricercate, tuttavia in un breve aggiornamento viene riportato che Square-Enix intende far sì che il progetto di Final Fantasy VII Remake possa soddisfare tutte le aspettative del pubblico.Tre membri dello staff originale sono tornati per aiutare nella progettazione di Final Fantasy VII Remake: TetsuyaNomura, il designer di personaggi originali, è tornato a dirigere e riprogettare i protagonisti della storia, il regista YoshinoriKitase ha lavorato come produttore, e KazushigeNojima è tornato a scrivere la sceneggiatura ufficiale del gioco.
“Al momento abbiamo raggiunto un notevole livello di somiglianza con il gioco originale ma siamo arrivati alla conclusione che possiamo spingerci oltre, con l’obiettivo di ricercare e ottenere una qualità di produzione ancora più alta sotto tutti gli aspetti del gioco. Le figure professionali ricercate lavoreranno a stretto contatto con i membri del team principale con l’obiettivo di garantire uno sviluppo compatto e coeso.”
Final Fantasy VII Remake non ha ancora nessun periodo previsto per il lancio, ma è più probabile aspettarselo per l’anno prossimo, dal momento che nel 2018 Square-Enix lancerà finalmente KingdomHeartsIII.