Connect with us
Final Fantasy VII Remake Final Fantasy VII Remake

Game News

Final Fantasy VII Remake – Square Enix ha salvato il progetto?

Published

on

Stando ad un recente post di Reddit ormai eliminato, un utente svela che i primi anni dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake siano stati molto complicati. A tal punto che Square Enix è stata costretta a rifare quasi tutto da zero.

Final Fantasy VII Remake è sicuramente uno dei progetti più attesi per PlayStation 4. Nonostante ciò, fino ad oggi Square Enix non ha rilasciato molte informazioni a riguardo. Tramite un post di un utente di Reddit, che è stato eliminato, possiamo probabilmente capire come mai. Il tutto è nato proprio da uno sviluppatore Giapponese chiamato Dan Tsukasa. Stando alle sue parole, Final Fantasy VII Remake ha subito uno sviluppo molto travagliato. A quanto pare, Cyberconnect2, che inizialmente stava lavorando al titolo, ha avuto non pochi problemi con Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy VII Remake

Infatti il cambio di team di sviluppo sembrerebbe legato proprio a queste difficoltà. Dopo i primi due anni di lavoro di Cyberconnect2, Square Enix avrebbe deciso di lavorare personalmente a Final Fantasy VII Remake. Ma il progetto era talmente compromesso che la compagnia si è vista praticamente costretta a ripartire quasi da zero. In sintesi, anche se Final Fantasy VII Remake è in cantiere da 4 anni, praticamente lo sviluppo ha avuto inizio solo da due anni.

Bisogna però ricordare che si tratta comunque di un rumor. Non solo il post è stato cancellato, ma Dan non ha portato nessuna prova a sostegno della sua ipotesi. Quello che invece sappiamo su Final Fantasy VII Remake è che ultimamente al team di sviluppo si sono affiancati nuovi membri dello staff del gioco originale. Forse tale mossa di Square Enix è dovuta anche ai famigerati problemi legati allo sviluppo, come dichiarato da Dan?

Non è un’ipotesi da scartare. Dopotutto non è facile sviluppare un videogioco. Soprattutto se si tratta di un progetto come Final Fantasy VII Remake, che cerca di soddisfare i fans del titolo originale. Bisogna però capire se effettivamente i problemi di Final Fantasy VII Remake siano stati causati da Cyberconnect2. Un team che non è di certo sconosciuto e che ha da sempre fatto un ottimo lavoro con i titoli legati alla serie di Naruto.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook