Videogame

Final Fantasy VII Remake – Square Enix ha salvato il progetto?

Stando ad un recente post di Reddit ormai eliminato, un utente svela che i primi anni dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake siano stati molto complicati. A tal punto che Square Enix è stata costretta a rifare quasi tutto da zero.

Final Fantasy VII Remake è sicuramente uno dei progetti più attesi per PlayStation 4. Nonostante ciò, fino ad oggi Square Enix non ha rilasciato molte informazioni a riguardo. Tramite un post di un utente di Reddit, che è stato eliminato, possiamo probabilmente capire come mai. Il tutto è nato proprio da uno sviluppatore Giapponese chiamato Dan Tsukasa. Stando alle sue parole, Final Fantasy VII Remake ha subito uno sviluppo molto travagliato. A quanto pare, Cyberconnect2, che inizialmente stava lavorando al titolo, ha avuto non pochi problemi con Final Fantasy VII Remake.

Infatti il cambio di team di sviluppo sembrerebbe legato proprio a queste difficoltà. Dopo i primi due anni di lavoro di Cyberconnect2, Square Enix avrebbe deciso di lavorare personalmente a Final Fantasy VII Remake. Ma il progetto era talmente compromesso che la compagnia si è vista praticamente costretta a ripartire quasi da zero. In sintesi, anche se Final Fantasy VII Remake è in cantiere da 4 anni, praticamente lo sviluppo ha avuto inizio solo da due anni.

Bisogna però ricordare che si tratta comunque di un rumor. Non solo il post è stato cancellato, ma Dan non ha portato nessuna prova a sostegno della sua ipotesi. Quello che invece sappiamo su Final Fantasy VII Remake è che ultimamente al team di sviluppo si sono affiancati nuovi membri dello staff del gioco originale. Forse tale mossa di Square Enix è dovuta anche ai famigerati problemi legati allo sviluppo, come dichiarato da Dan?

Non è un’ipotesi da scartare. Dopotutto non è facile sviluppare un videogioco. Soprattutto se si tratta di un progetto come Final Fantasy VII Remake, che cerca di soddisfare i fans del titolo originale. Bisogna però capire se effettivamente i problemi di Final Fantasy VII Remake siano stati causati da Cyberconnect2. Un team che non è di certo sconosciuto e che ha da sempre fatto un ottimo lavoro con i titoli legati alla serie di Naruto.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago