Connect with us
fortnite season 3 fortnite season 3

Game News

Fortnite: la Stagione 3 slitta ancora

mm

Published

on

Epic Games ha deciso di rimandare, per la seconda volta, la tanto attesa Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2, facendo slittare il debutto di un’ulteriore settimana.

La tanto sospirata Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 sembra non avere davvero pace, dati i numerosi rinvii che l’hanno caratterizzata. Previsto inizialmente per la fine di aprile, poi rimandato alla prima settimana di giugno, quindi rinviato ulteriormente di altri 7 giorni, il nuovo corso del titolo firmato Epic Games pare proprio destinato a farsi attendere ancora per un po’, dato che la compagnia ha fissato la nuova data di lancio al 17 di questo mese, segnando così l’ennesimo rinvio.

La motivazione è da ritrovare nel caos causato negli Stati Uniti dal caso Floyd, che già aveva avuto un impatto simile su altri eventi legati al mondo videoludico, con Sony, CD Projekt Red ed altri colossi dell’entertainment digitale che avevano scelto consapevolmente di annullare gli eventi in programma in segno di rispetto e protesta. Non stupisce, quindi, la scelta operata da Epic Games, che ha deciso di appoggiare così le proteste in corso negli USA.

La notizia del rinvio della Stagione 3 di Fortnite è giunta, come di consueto, attraverso un post comparso sul blog ufficiale del titolo, tramite il quale il team ha spiegato le motivazioni del gesto:

“I recenti eventi ci hanno pesantemente ricordato le ingiustizie che ancora oggi affliggono la società, a partire dalla negazione dei basilari diritti umani fino a giungere ad episodi di razzismo, sia palese che nascosto, nei confronti delle persone di colore. Siamo profondamente consapevoli del dolore provato dai nostri amici, familiari, membri del team, giocatori e membri della comunità.

Il team è ansioso di evolvere Fortnite, ma abbiamo deciso di prenderci il nostro tempo per quanto riguarda il lancio della Stagione 3, così che il team possa concentrarsi su sé stesso, le proprie famiglie e la collettività.

Il live event The Device, pertanto, slitterà a lunedì 15 giugno, mentre il lancio della Stagione 3 è ora fissato a mercoledì 17 giugno. Sappiamo che questo ritardo giunge a ridosso di un altro, per questo apprezziamo la vostra pazienza e comprensione che avete dimostrato in questi momenti difficili.”

A questo punto non resta che attendere fiduciosi la metà del mese in corso, nella speranza che la situazione possa finalmente tranquillizzarsi.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook