Connect with us

Approfondimenti

Fortnite: quello che sappiamo sulla Stagione 6

mm

Published

on

La Stagione 5 di Fortnite Battaglia Reale è ormai agli sgoccioli. La settimana 10 è partita e ormai ci aspettiamo tutti che Epic Games annunci presto la data di inizio della Stagione 6.

Fortnite Stagione 6: un cubo viola e molti misteri

Ci stiamo lentamente avvicinando all’ennesimo punto di svolta per Fortnite. La Stagione 5 è ormai verso la fine, e lascerà il campo ad una Stagione 6 ancora avvolta nel mistero. Compresa la data di inizio: non ci sono infatti informazioni ufficiali da parte di Epic Games riguarda all’inizio di questa nuova fase, ma solo ipotesi. Si vocifera del 24, del 17 settembre, oppure addirittura del 2 ottobre. Quello che è certo però è che eventi misteriosi sono iniziati ad accadere nella mappa. Parliamo soprattutto del misterioso cubo viola, comparso improvvisamente alcune settimana fa e ora in movimento sulla mappa.

fortnite

Sembra che il suo percorso, scoperto grazie ad alcuni glitch, terminerà nel mezzo del lago di Sponde del Saccheggio. Il datamining ha anche scoperto la presenza, proprio nei file del cubo, di un modello di vulcano. Questo avrà quindi origine al termine del viaggio del cubo? Lo scopriremo presto.

Il cubo inoltre sta anche andando a modificare la mappa: infatti dopo il suo passaggio sono comparse, in alcuni luoghi, delle misteriose rune sul terreno, intorno alle quali si è creato un campo gravitazionale. Che significato hanno e cosa comporteranno in futuro, non è dato saperlo.

fortnite

Una nuova città?

Un’interessante teoria che gira per la rete è la seguente: il cubo, al termine della Stagione 5, assorbirà tutta l’acqua del lago, inviando energia a tutte le cupole gravitazionali lasciate lungo il suo percorso. Queste ultime sarebbero necessarie a coloro che hanno inviato il cubo, una popolazione (aliena?) non in grado di vivere nell’atmosfera presente e che quindi ha necessità di queste cupole, con all’interno un’atmosfera diversa. La Stagione 5 potrebbe concludersi quindi con il lago completamente drenato e le cupole larghe il doppio di come sono ora. Attorno al cubo nascerebbe quindi una nuova città futuristica.

Una teoria certamente interessante, ma forse immaginifica.

Universi paralleli?

Un altro mistero interessante è quello che nasce dopo aver visto la schermata di caricamento sbloccata dopo aver portato a termine le Sfide della Settimana 10. Un’immagine che mostra un personaggio che si specchia nel cubo, il quale restituisce però un riflesso diverso, inquietante, con un’espressione malvagia. Che questo indichi la presenza di un universo parallelo che andrà ad unirsi a quello presente, magari con luoghi che compariranno dove ci sono le uno? Luoghi però oscuri e malvagi, all’opposto di quelli già presenti.

fortnite

Insomma, molte teorie, ma per ora poche certezze. Una di queste ultime però è la straordinaria capacità di Epic Games di tenere i propri utenti sulle spine, di stimolare la loro curiosità e la discussione in attesa di quello che avverrà. E sappiamo di sicuro che un cambiamento nella mappa ci sarà, come ci hanno abituato ormai da tempo. Quindi, in bocca al lupo a tutti: ci vediamo nella Stagione 6.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *