Nella giornata di domani 6 settembre Fortnite si aggiornerà con la patch 5.40 che introdurrà un evento tutto nuovo: High Stakes. Vediamo insieme i dettagli.
In Fortnite arriva il nuovo evento speciale!
Doveva arrivare nella giornata di oggi, ma il nuovo aggiornamento di Fortnite è stato rimandato da Epic Games, causa un problema riscontrato. Tuttavia il nuovo aggiornamento 5.40 tarderà solo 24 ore, dato che sarà disponibile da domani 6 settembre. Quest’ultimo introdurrà diverse novità, tra cui la più importante è il nuovo evento speciale, denominato High Stakes.
Quest’ultimo aggiungerà innanzitutto delle nuove skin molto particolari, chiamate Wild Card, un nuovo strumento, il Rampino, e una nuova Modalità a Tempo: Getaway. La pistola-Rampino è un’aggiunta molto particolare, perché permetterà ai giocatori di spostarsi molto velocemente, agganciando il rampino ad un edificio, una struttura, una roccia. Un cambiamento significativo in Fortnite, che sicuramente porterà a situazioni di gameplay interessanti e anche divertenti.
La modalità Getaway è una novità assoluta, e consiste in una sfida in cui squadre da 4 giocatori dovranno recuperare quattro cassaforti sparse per la mappa, estrarne gli oggetti preziosi (ovviamente un gioiello a forma di lama) e portarli nella zona di estrazione senza essere eliminati.
L’evento introdurrà anche delle sfide dedicate proprio a queste novità, che permetteranno di sbloccare oggetti cosmetici (la skin potrà essere regolarmente acquistata nel negozio):
- Gioca 10 partite in modalità Getaway: 5000 punti esperienza
- Infliggi 500 danni agli avversari che trasportano un gioiello: Spray del set Wild Card
- Raccogli una gemma in 5 differenti partite di Getaway: Scia del set Wild Card
- Completa le tre sfide precedenti: Strumento Raccolta del set Wild Card
Ma non è finita qui: infatti nella giornata di domani doveva essere rilasciate le Sfide della Settimana 9 di Fortnite. A causa però del rinvio di High Stakes a domani, le sfide saranno disponibili da venerdì 7. Nel frattempo, potete recuperare e completare le sfide della Settimana 8, con la nostra guida dedicata.