Turn 10 Studios ha mostrato un’ora di gameplay del nuovo Forza Horizon 4 durante uno streaming su Youtube. Andiamo a scoprire insieme che cosa è stato mostrato nello specifico.
Durante la conferenza Microsoft tenutasi durante lo scorso E3, Turn 10 Studios ha presentato il nuovo titolo Forza Horizon 4. Il trailer e la piccola porzione di gameplay mostrati in tale occasione, hanno mostrato una delle nuove meccaniche di gioco: il cambio delle stagioni. E’ proprio su tale sistema meteorologico e stagionale dinamico che si focalizza l’ora di gameplay mostrata nelle ultime ore.
Forza Horizon 4: le stagioni cambiano tutto
Nelle ultime ore Turn 10 Studios ha mostrato, durante una diretta live sul proprio canale Youtube, un’ora di gameplay del nuovo titolo Forza Horizon 4. Nel video gli sviluppatori illustrano come le stagioni, il cambio giorno/notte e le variazioni meteorologiche andranno a incidere sui giocatori, sull’ambiente e sul sistema di guida.
Tutte queste variabili infatti andranno a cambiare non poco il gameplay di Forza Horizon 4. I giocatori dovranno tenere conto di ogni dettaglio, a partire dal tempo, che influirà sulla tenuta di strada e la visibilità. Il cambio delle stagioni avrà inoltre un grandissimo impatto su tutto il terreno di gioco. Se infatti durante l’estate ci potremo trovare di fronte a un lago insuperabile, durante l’inverno quest’ultimo diventerà una pista ghiacciata adatta ai piloti più hard core.
Il nuovo sistema meteorologico e stagionale dinamico di Forza Horizon 4 comunque non è l’unica novità del titolo. A differenza dei suoi predecessori infatti, tutti i giocatori condivideranno un open world e potranno incontrarsi e sfidarsi in corse automobilistiche al cardiopalma in ogni momento. Qui sotto trovate il nuovo gameplay footage mostrato durante la diretta, incentrato sull’autunno.
Vi ricordiamo che Forza Horizon 4, che questa volta sarà ambientato in Gran Bretagna, arriverà su Xbox One e Windows 10 (supportando il cross-play fra le due piattaforme) il prossimo 2 Ottobre.
Nel frattempo per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti Forza Horizon 4 continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!