Connect with us

Free Videogames

Ubisoft regala Assassin’s Creed Unity in segno di solidarietà

mm

Published

on

In seguito al tragico incendio che ha colpito la cattedrale di Notre-Dame, Ubisoft contribuisce alla ricostruzione del simbolo francese con una donazione di €500,000 e offre una gratuita copia PC di Assassin’s Creed Unity per permettere a tutti di rivivere la magnificenza della storica opera d’arte.  

L’incendio, fortunatamente non doloso, che solo pochi giorni fa ha devastato la cattedrale di Notre-Dame, distruggendo oltre 850 anni di storia e arte, è una bollente cicatrice che sta addolorando tutti. Mentre gente da tutto il mondo sta mostrando univoca solidarietà, condividendo i propri felici ricordi di una vacanza lontana o ringraziando gli oltre 400 eroi che hanno contribuito ad estinguere il rogo e salvare il salvabile, Ubisoft offre il proprio sostegno con una ricca donazione di €500,000 per contribuire alla ricostruzione di un vero e proprio simbolo, la cui bellezza non può e non deve spegnersi in questo modo. Oltre a ciò, il publisher francese permette di ottenere una copia gratuita di Assassin’s Creed Unity, il famoso capitolo ambientato a Parigi, e che offre una fedele ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame, per permettere a chiunque di rivivere ancora una volta un pezzo di cuore della Francia.

La perfetta ricostruzione digitale dell’indimenticabile cattedrale presente nel videogioco ha richiesto circa due anni di lavorazione e studio. Durante un Q&A con Ubisoft, Caroline Miousse, level designer del titolo, ha dichiarato che il Notre-Dame di Assassin’s Creed Unity ha un livello di fedeltà con la reale struttura di 1:1 e richiese più di 5000 ore di lavoro e collaborazione con vari texture artist. Nonostante delle piccole differenze che vennero aggiunte in seguito alla lavorazione del titolo, la mappatura digitale dello sviluppatore francese può indubbiamente tornare utile per la ricostruzione della cattedrale, o comunque contribuire alla ristrutturazione di parti danneggiate. Per chiunque non avesse ancora avuto modo di visitare Notre-Dame, o per coloro che vogliano riviverne la bellezza, Assassin’s Creed Unity è da ora disponibile gratuitamente al download presso il sito ufficiale e mediante Uplay. L’offerta è valida unicamente per PC e sarà possibile ottenere la propria copia del gioco entro e non oltre le ore 9:00 del 25 aprile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *