Anche il Battle Royale di Eletronic Arts, Apex Legends, è pronto a ricevere un suo adeguato porting per dispositivi mobile, conferma il publisher; ora è solo questione di tempo.
L’indiscutibile successo di Apex Legends, attualmente disponibile su console e PC, sembra pronto ad estendersi anche verso i dispositivi mobile. Dalle ultime dichiarazioni di Eletronic Arts, infatti, pare che una versione per smartphone del battle royale firmato Respawn Entertainment non sia un se, ma un quando.
“Siamo in una fase avanzata di negoziazione per poter portare Apex Legends su mobile e in Cina, e pubblicheremo aggiornamenti in merito nonappena queste trattative saranno concluse.”
Nonostante sia la prima volta che Eletronic Arts intavoli un discorso su di una potenziale versione mobile del suo battle royale, la notizia non stupisce, anzi molti fan dell’acclamato titolo prevedevano che un simile annuncio sarebbe presto arrivato. D’altronde anche Fortnite e PlayerUnknow’s Battleground sono stati protagonisti di un adeguato porting per dispositivi mobile, riscontrando un successo più che considerevole. Per quanto riguarda la versione smartphone di Apex Legends, invece, al momento non è stato ancora rivelato alcun dettaglio tecnico di rilievo: sarà direttamente collegato alla versione console? O riceverà un suo appropriato riadattamento come fu per PUBG? Ciò che è certo è quanto Eletronic Arts sia pronta a puntare sul suo cavallo vincente per molto, molto tempo:
“Apex Legends è il franchise in più rapida crescita che abbiamo mai avuto, e la nostra speranza è quella di riuscire a costruire un servizio che sia in grado di intrattenere i giocatori per gli anni a venire.”
Non ci rimane che attendere una positiva conclusione delle trattative di Eletronic Arts e cominciare a fare parecchio spazio sui nostri smartphone perchè la caccia non ha mai fine, cambia solo display.