Connect with us

Game News

Cyberpunk 2077: dinamiche di combattimento e modalità stealth

Published

on

Stando a recenti indiscrezioni, Cyberpunk 2077 fornirà al giocatore la massima libertà d’azione. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cyberpunk 2077: i giocatori non saranno costretti a combattere

 

Lo sappiamo, per metter le mani su Cyberpunk 2077 dovremo attendere ancora parecchio tempo, e anzi ci rincuora sapere che il titolo in questo momento si trova in fase pre-alpha. Il suo team di sviluppo tuttavia pare abbia le idee ben chiare a proposito delle meccaniche di gioco.

Dall’immagine catturata da un utente Reddit della pagina Facebook ufficiale di Cyberpunk 2077, emergono in particolare nuovi dettagli sul gameplay.

A quanto pare i giocatori non saranno in alcun modo costretti a combattere ma anzi potranno affrontare i nemici nella maniera che reputano più opportuna. Stando a quanto riportato dunque le meccaniche stealth saranno presenti in Cyberpunk 2077 ma si tratterà di un’alternativa ai possibili approcci del giocatore verso le varie situazioni che si paleseranno nel gioco.

Secondo quanto affermato nel post “i nemici non saranno sempre a conoscenza della presenza del giocatore, il quale potrà usare ciò a suo vantaggio aggirandoli, ponendo trappole o piazzando virus.”

La pianificazione e la strategia saranno dunque molto importanti in Cyberpunk 2077.

Ma non finisce qui, il team di sviluppo ribadisce: “non vogliamo costringere i giocatori ad adottare uno stile di combattimento particolare, ma saranno liberi di utilizzare le modalità che reputano migliori in un determinato momento.”

Sparatorie attraverso i muri, dinamiche stealth e massima libertà d’azione saranno dunque alcune delle componenti chiave dell’atteso Cyberpunk 2077 (oltre alle macchine volanti e all’estetica anni ’80).

Il team di CD Project Red pare insomma molto sicuro di sé e certo del buon risultato. Ricordiamo che il gioco è ancora in fase di sviluppo (per PC e console, non meglio definite) ma che la sua data di uscita al momento è avvolta nel mistero (presumibilmente potremo godere del gioco solo nel 2020).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *