A marzo arriva ufficialmente la versione retail di Darkest Dungeon, il gioco dark fantasy sviluppato da Red Hook, per PS4 e Nintendo Switch.
La casa di produzione Red Hook Studios ha firmato di recente una partnership per collaborare con MergeGames e rilasciare ufficialmente in vendita l’edizione retail di DarkestDungeon nelle versioni per console, sia su PlayStation 4 che Nintendo Switch. Le riedizioni fisiche saranno disponibili a partire dal prossimo marzo e includeranno anche due espansioni pubblicate finora.
Darkest Dungeon è un videogioco roguelike appartenente al genere strategico e roleplay. Il gioco è stato pubblicato e distribuito per la prima volta a gennaio del 2016 per sistemi di: Microsoft Windows, Mac OS e Linux tramite la piattaforma di distribuzione digitale Steam. In seguito, è stato distribuito anche per console: PlayStation 4, Nintendo, e PlayStation Vita. Il giocatore dovrà affrontare numerose prove in un’ambientazione fantasy ricca di zone spaventose. Il protagonista ha il compito di riportare agli albori un’antica tenuta ereditata da un suo antenato, estirpando le forze malvagie che la infestano da anni a causa del comportamento di quest’ultimo, colpevole di aver praticato magia oscura ed eseguito numerosi esperimenti inconfessabili.
La nuova edizione in arrivo negli store si intitola Darkest Dungeon: Ancestral Edition, si tratta dell’edizione retail di Darkest Dungeon e sarà disponibile a partire da marzo su PlayStation 4 a partire da 29,99 euro, e su NintendoSwitch a partire da 39,99 euro, includendo sia il gioco base che le due espansioni DarkestDungeon: The Crimson Court e The Shieldbreaker.