Il nuovo numero di Famitsu svela nuovi dettagli sul gameplay di Devil May Cry 5, grazie ad una intervista esclusiva al trio di sviluppatori.
Devil May Cry 5: gameplay e fotorealismo
L‘intervista svela gli sforzi di Capcom nell’ottenere una qualità fotorealistica mai vista all’interno del franchise di Devil May Cry. A questo proposito, è stato confermato il raggiungimento dei tanto agognati 60fps.
Gli sviluppatori intendono garantire il massimo realismo non solo con la scansione 3D dei personaggi ma anche con quella dei loro vestiti.
Grazie all’utilizzo del RE Engine (lo stesso usato in Resident Evil 2 Remake), il team di Devil May Cry 5 è in grado di produrre i modelli virtuali dei vestiti mediante la scannerizzazione di capi di abbigliamento creati appositamente per il gioco. In questo modo, gli sviluppatori possono ricreare le naturali increspature dei vestiti, impossibili da ottenere con il solo ausilio della CG.
Ciò che tuttavia più importa in un gioco convulso e concitato, come si prospetta essere il titolo, è la qualità dell’azione. DMC 5 risponderà immediatamente agli input del giocatore senza saltare alcun fotogramma, garantendo dunque movimenti e scene d’azione altamente realistici.
Devil May Cry 5: storyline e capitoli precedenti
Il terzetto, che comprende Hideaki Itsuno, Michiteru Okabe e Matthew Walker, si dice ben consapevole della calorosità dei fan della serie e non ha nessuna intenzione di scendere a compromessi per soddisfarli tutti.
Itsuno ha confermato che il gioco terrà conto di tutti i capitoli precedenti del franchise, compreso DMC: Devil May Cry di Ninja Theory.
Sul perché sia ambientato anni dopo gli avvenimenti di Devil May Cry 4, il gruppo risponde che l’intenzione era quella di mostrare Nero al massimo della sua potenza, mentale e fisica. Fanno anche sapere che Dante non è impazzito senza alcun motivo ed accennano ad un terzo personaggio giocabile, senza tuttavia scendere in ulteriori dettagli.
Devil May Cry 5 è attualmente in fase di sviluppo per PC, Playstation 4 e Xbox One. La data di uscita prevista è fissata per primavera 2019.
Come sempre, vi invito a seguirci sulla nostra pagina Facebook e ad iscrivervi al gruppo, La locanda del Gamer.