Connect with us

Game News

Devil May Cry 5: chi è il misterioso terzo personaggio giocabile?

Published

on

I personaggi giocabili di Devil May Cry 5 sappiamo per certo essere tre: Nero, Dante e un terzo personaggio misterioso. Cerchiamo di capire di chi si tratta.

Devil May Cry 5: V per…

devil may cry 5 personaggi

Dopo la visione del trailer rilasciato allo scorso E3 e dopo una serie altre informazioni trapelate durante l’evento, sappiamo che nel corso di Devil May Cry 5 vestiremo i panni non di uno, ma di ben tre personaggi diversi.

Dall’anteprima di Devil May Cry 5, i primi due paiono esser scontati: si tratterà infatti dello storico protagonista della serie, Dante, e di Nero, comparso per la prima volta come personaggio giocabile nello scorso capitolo della saga. Del terzo uomo tuttavia nessuna notizia. Almeno fino ad ora.

Secondo SegmentNext l’altro personaggio giocabile di Devil May Cry 5 si chiamerà V, nome completo Vitale. Da quanto appreso, si tratterà di un invocatore ed incantatore, dalle meccaniche di gioco opposte a quelle dei suoi comprimari. A differenza di Dante e Nero, infatti combatterà dalla distanza con movenze simili a quelle di Mary o Lady.

Devil May Cry 5: chi è il nuovo personaggio?

devil may cry nero

Non è ancora stato confermato, ma alcune insistenti teorie vedrebbero Vitale come figlio di Dante e Lady. Ebbene sì, Lady non Trish come in tanti si aspetterebbero. Si tratta tuttavia di mere speculazioni e le notizie ufficiali, per il momento, latitano.

Secondo le informazioni rilasciate dal magazine pakistano, Vitale sarà in grado di evocare entità demoniache all’interno dei nemici, facendoli dunque a pezzi. Meccanica interessante che potrebbe fornire a Devil May Cry 5 una buona variazione degli asset di gioco tradizionalmente usati nella saga. Il titolo si contraddistingue infatti per i combattimenti furenti dal ritmo incalzante mentre, come tutti i videogiocatori sapranno, magie ed evocazioni richiedono molto più tempo per essere utilizzati. Staremo dunque a vedere in che modo tale sistema verrà implementato in fase di gioco.

Maggiori informazioni saranno senz’altro disponibili durante il prossimo Gamescom, in cui il titolo sarà fruibile a tutti i fortunati partecipanti all’evento.

Devil May Cry 5: come si svilupperà la storia

devil may cry 5 storia

A quanto pare, potremo giocare a Devil May Cry 5 con Nero, V e Dante in qualunque ordine. Nonostante ciò, è consigliabile iniziare col vestire i panni di Nero, a seguire V ed infine Dante.

Le missioni di gioco saranno in totale 31, 10 per ogni personaggio più un prologo di addestramento per Nero.

Chi conosce la serie e ha già avuto modo di giocare il capitolo precedente, saprà che questa non è una novità. In DMC4 infatti, il primo combattimento tra Dante e Nero non è altro che un protesto per introdurre il giocatore alle dinamiche e alle capacità del nuovo personaggio, nel caso specifico di Nero.

Devil May Cry 5 avrà anche un DLC, ma il suo sviluppo inizierà solo dopo il rilascio del gioco principale.

Devil May Cry 5: la fine di una saga

devil may cry 5

Hideaki Itsuno, director di Devil May Cry 5, ha affermato che questo sarà l’ultimo capitolo della saga di DMC di cui si occuperà. La sua priorità sarà dunque far convergere le trame dei capitoli precedenti (da lui stesso diretti) e, con ogni probabilità, far emergere nuove storyline che saranno riprese da altri e daranno vita ai nuovi titoli del franchise.

Gli sforzi di Itsuno non si limitano solo (si far per dire) a rendere coerente la trama di Devil May Cry 5 con quella dei titoli passati, ma riguardano anche il comparto tecnico del gioco.

Devil May Cry 5 infatti è il primo capitolo della serie ad utilizzare modelli reali per la creazione di personaggi più realistici. Non solo, sarà anche l’unico ad avere un rating 18+ (strano vero?).

Ricordiamo che Devil May Cry 5 uscirà a primavera 2019, su PC, Playstation 4 e Xbox One.

In attesa di altre news, vi invito a seguirci su Facebook e ad iscrivervi al gruppo, La locanda del Gamer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook