Connect with us

Game News

Devil May Cry: il primo capitolo in arrivo su Nintendo Switch

mm

Published

on

Il capitolo che ha dato vita al mito di Dante, Devil May Cry, è pronto a fare il suo trionfante ingresso su Nintendo Switch. Da questa estate la caccia ai demoni ha nuovamente inizio!

Uscito per la prima volta su PlayStation 2 nell’agosto del 2001, Devil May Cry ha rapidamente conquistato il pubblico di tutto il mondo con il suo gameplay adrenalinico, sequenze di combattimento ricche di stile ed un protagonista carismatico e popolare. L’hack and slash firmato Capcom è stato protagonista di diversi sequel nel corso degli anni, come anche di un remake uscito nel 2013 e di una HD Collection della prima trilogia, non poteva quindi mancare un adeguato porting anche per Nintendo Switch che, secondo l’account Twitter ufficiale della saga, sarà disponibile da questa estate.

È importante sottolineare che questo porting di Devil May Cry si riferisce unicamente al primo capitolo della saga, e non è dunque da confondere con Devil May Cry HD Collection uscito anche per PC lo scorso anno. Potrebbe essere l’indizio che condurrà Dante ad entrare nel roster di Super Smash Bros. Ultimate? A rispondere al quesito è il direttore della saga Hideaki Istuno:

“Sembrerebbe che la prima cosa da fare sia quella di convincere Capcom a portare Devil May Cry su di una piattaforma Nintendo in qualche modo – indifferentemente dal capitolo scelto”

Ora che Devil May Cry arriverà ufficialmente su Nintendo Switch, è dunque molto plausibile che anche Dante venga reclutato nel picchiaduro, proprio come fu per Cloud di Final Fantasy VII e Joker di Persona 5. Al momento, queste rimangono solo delle speculazioni, ciò che è certo è che il primo capitolo di Devil May Cry arriverà sulla console ibrida Nintendo questa estate, con una più precisa data ancora da definire e confermare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *