Connect with us
E3 2019 E3 2019

Game News

E3 2019: il recap della conferenza Xbox

mm

Published

on

Anche quest’anno Xbox fa le cose in grande stile, presentando sul palcoscenico dell’E3 2019 un vastissimo numero di titoli, anteprime e sorprese!

Il palcoscenico dell’E3 2019 non è mai stato così verde! La conferenza Xbox ci ha regalato un rapido susseguirsi di trailer mozzafiato e anteprime inaspettate; ve lo sareste mai aspettato Keanu Reeves prestare il volto in CyberPunk 2077 e salire sul palcoscenico per rivelarne la data d’uscita? Questa e molte, moltissime altre sorprese hanno caratterizzato l’evento di oggi, ma senza ulteriore indugio ecco il nostro recap:

The Outer Worlds

Ad aprire le danze di questa attesissima conferenza è The Outer World. Uno spettacolare trailer ci introduce in una distopia fantascientifica dove le scelte del giocatore influenzeranno drasticamente ogni aspetto del gioco, tanto nella trama quanto nelle caratteristiche del proprio personaggio e compagni. Il titolo sarà un’esperienza RPG sigle-player in prima persona, fortemente caratterizzata da elementi esplorativi e decisionali. The Outer World sarà disponibile a partire dal 25 ottobre del corrente anno.

Bleeding Edge

La conferenza prosegue con la presentazione di Bleeding Edge, un multiplayer che vede scontrarsi due team da quattro giocatore impersonificare personaggi unici, caratteristici e bizzarri. Lo studio sviluppatore è Ninja Theory, che ricordiamo per i recenti Hellblade: Senua’s Sacrifice e DmC: Devil May Cry. Il combattimento in Bleeding Edge si preannuncia essere estremamente stylish e adrenalinico, enfatizando la reattività ed il combattimento corpo a corpo. A partire dal 27 giugno avrà luogo una fase Alpha, quindi ne sapremo presto di più!

Ori and the will of the Wisps

Si ritorna a sognare ed impallidire dalla meraviglia con le suggestive e indimenticabili ambientazioni oniriche di Ori and the will of the Wisps, il nuovo capitolo con protagonista quella che è diventata una delle icone più amate nell’universo indie. In questo trailer possiamo assistere a diversi elementi del gioco, apprezzandone lo stile artistico unico e la dinamicità delle sessioni di combattimento. Ori and the will of the Wisps sarà disponibile dall’11 febraio 2020.

Minecraft Dungeons

Si torna a parlare di Minecraft Dungeons, l’atteso e colorato dungeon-crawler firmato Mojang. Il trailer ci permette di dare un’occhiata molto più approfondita al titolo, introducendoci a quella che sembra essere un’ampia customizzazione per il nostro personaggio e la possibilità di giocare in partite di massimo quattro giocatori contemporaneamente. Minecraft Dungeons sarà disponibile dalla primavera 2020.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Nulla di nuovo con questo trailer, ma la precisa conferma che Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile anche per i fan della verde X.

Blair Witch

Un nuovo horror psicologico è pronto ad insinuarsi nelle nostre menti e regalarci innumerevoli notti insonne. Blair Witch si presenta con un ricco trailer che ci introduce agli orrori e terrori di un titolo che non scorderemo facilmente, e che sarà disponibile dal 30 agosto del corrente anno.

CyberPunk 2077

Con un trailer indimenticabile, CyberPunk 2077 ci lascia a bocca aperta. Keanu Reeves, si avete capito bene, Keanu Reeves in persona non solo ha prestato il volto ad uno dei personaggi di quello che forse è il titolo più atteso del 2020, ma è salito sul palco di questo E3 2019 per parlarci del titolo e rivelare ufficialmente la tanto bramata data di rilascio: preparate le ferie, dal 16 aprile del prossimo anno si conquisteranno le strade di CyberPunk 2077!

Spiritfarer

Dai creatori di Jotun e Sundered arriva Spiritfarer, un viaggio colorato ed emozionante nelle tinte uniche dello studio indie Thunder Lotus Games. Uno stile artistico cartoonesco e una colonna sonora affascinante saranno gli elementi chiavi di questo nuovo platform, in arrivo nel 2020, di cui non vediamo l’ora di viverne la storia.

BattleToads

Rush, Pimple e Zitz, le tre rane che hanno contribuito a scrivere la storia del genere Beat ‘em Up degli anni ’90, sono pronte a fare il loro ritorno in uno stile visivamente rinnovato, ma pronte più che mai a suonarle di santa ragione! BattleToads sarà un’esperienza cooperativa da tre giocatori, che dovranno affrontare uno stravagante e coloratissimo Beat ‘em Up a scorrimento in perfetto stile salagiochi.

The legend of Wright

Lo studio indie nipponico Desk Works ci presenta il simpatico The Legend of Wright, un RPG dalla grafica “disegnata a mano” dai fortissimi richiami all’acclamato Dragon Quest. Previsto per il 2020, The Legend of Wright sembra essere un titolo pronto a regalare diverse ore di sano e gratificante divertimento per tutti gli amanti del genere.

Xbox Game Pass

E3 2019

La conferenza prosegue con un nuovo ospite sul palcoscenico dell’E3 2019: Sara Bond ci parla delle ultime novità relative al servizio Game Pass di Xbox, annunciando l’arrivo del servizio anche su PC. Sempre più titoli disponibili ed un prezzo competitivo permettono alla console firmata Microsoft di offrire ai videogiocatori di tutto il mondo un catalogo più che considerevole e un’offerta piuttosto allettante per chiunque voglia recuperare diversi giochi e trascorrere l’estate in compagnia di storie e universi coinvolgenti e fantastici.

Microsoft Flight Simulator

Si prosegue con i trailer e questa volta è il turno di Microsoft Flight Simulator che, come suggerisce il nome, ci permetterà di vivere l’esperienza di volo attraverso un simulatore dall’incredibile livello di fedeltà. Volare non sarà mai sembrato così reale.

Age of Empires II Definitive Edition

I non più giovanissimi non possono certo aver dimenticato le ore trascorse su Age of Empires, e quanto ci è stato di aiuto per imparare la storia al posto dei noiosissimi libri di scuola! Age of Empires II Definitive Edition è la remastered di un titolo antico, ma che rimarrà un solido caposaldo dell’universo videoludico.

Wasteland 3

Si prosegue questo E3 2019 con Wasteland 3, il terzo promettente capitolo, annunciato già nel 2016, sarà ambientato in Colorado, America, e ci permetterà di vivere un’esperienza futuristica e distopica in un RPG a griglia turn-based.

PsychoNauts 2

Un coinvolgente ed energetico trailer ci introduce nell’attesissimo Psychonauts 2, secondo capitolo dell’indimenticabile platform uscito per la prima volta su PlayStation 2 e sviluppato dal leggendario studio Double Fine, cratori di Brutal Legend e Broken Age.

Lego Star Wars: The Skywalker Saga

Il nuovo titolo Lego Gaming dedicato ad una galassia molto, molto lontana è Lego Star Wars: The Skywalker Saga. Il titolo offrirà la possibilità di rivivere tutti e 9 i capitoli della saga nello stile Lego che da anni appassiona videogiocatori di tutte le età.

Dragon Ball Z Kakarot

Precedentemente annunciato con il titolo di Dragon Ball Project Z, il nuovo videogioco della saga di Akira Toriyama si è finalmente presentato ed il suo nome ufficiale è Dragon Ball Z Kakarot. Lo spettacolare trailer ci permette di rivivere alcune delle scene più significative dei primi archi narrativi di Dragon Ball Z in una grafica cell-shading pulita e azzeccata.

12 Minutes

Un thriller psicologico e interattivo come non abbiamo mai visto prima è la premessa che descrive 12 Minutes, un titolo estremamente promettente e pronto ad offrirci un’esperienza dal forte impatto emotivo. Riusciremo a spezzare il loop spazio-tempo in cui siamo imprigionati? E cosa saremo disposti a fare per riuscirci?

Way of the Woods

Un viaggio indimenticabile e coinvolgente ci aspetta in Way of the Woods, un platform adventure dalle tinte colorate e dalla musica dolce e melodica. Il titolo è già pluri-acclamato su Twitter e Reddit per il suo stile artistico, ma dovremo aspettare il 2020 per poterne vivere la storia.

Gears 5

Non può chiamarsi conferenza Xbox senza un trailer dedicato a Gears! L’ultimo ed attesissimo capitolo della saga presentato in questo E3 2019, Gears 5, promette di dare la possibilità ai giocatori di fare nuove cose che non si erano mai viste nella saga. Durante lo spazio dedicato a questo titolo è stata presentata anche una nuova modalità di gioco, l’Escape, un’esperienza co-op estremamente challenging, ed infine la data d’uscita ufficiale, prevista per il 10 settembre del corrente anno.

Dying Light 2

Si continua poi con il trailer di esordio dedicato a Dying Light 2. Il secondo capitolo della saga ci mostra quanto le cose non siano ancora cambiate per l’umanità, costretta a tutto pur di sopravvivere dalla malattia che ha infestato e distrutto la vita come la conoscevamo. Dying Light 2 è previsto per la primavera del 2020.

Forza Horizon 4 – Lego Speed Champion

L’iper-realistico gioco di corse automobilistiche Forza Horizon 4 è pronto a dare il benvenuto a Lego Speed Champions in un’espansione crossover che proprio non avevamo visto arrivare. Il pack offrirà la possibilità di gareggiare ed esplorare la Lego Valley, un’ambientazione ricostruita interamente con i mattoncini più famosi e colorati di sempre, nuove vetture, ed una meravigliosa villa con garage per i nostri bolidi.

Gears Pop!

La sanguinosa e avvincente saga di Gears è pronta a conquistare anche i dispositivi mobile, ma aspettatevi qualcosa di molto, molto diverso! Gears Pop! ci offrirà la possibilità di giocare un Gears colorato, divertente e goliardico in un battle arena capace di offrire battaglie PvP in tempo reale e la possibilità di ottenere e giocare con i personaggi più iconici e amati della saga.

State of Decay 2 – heartland

Una nuova espansione è in arrivo per State of Decay 2, introducendo un nuovo arco narrativo attraverso due nuovi protagonisti. in Heartland faremo ritorno a Trumbull Valley e dovremo scegliere quale dei due personaggi interpretare e proteggere da nuovi e macabri orrori.

Phantasy Star Online 2

Dopo numerosi anni di attesa, finalmente anche l’occidente potrà mettere le mani su Phantasy Star Online 2, l’RPg fantascientifico la cui saga è tra le più amate dal pubblico nipponico. Il titolo arriverà nella primavera del 2020 e sarà un free-to-play capace di supportare il crossplay tra Xbox e PC.

Crossfire X

Lo sparatutto che ha spopolato in asia è pronto a ricevere un riadattamento per il pubblico dell’occidente. Crossfire X si presenta con uno spettacolare filmato ricco di azione, ma il titolo originale risale al 2007. Riuscirà questo riadattamento a competere con i titoli più popolari?

Tales of Arise

Dopo il successo del tragico ma spettacolare Tales of Berseria, l’intramontabile saga dei Tales ha finalmente un successore. Tales of Arise si presenta per la prima volta al pubblico attraverso il palcoscenico dell’E3 2019 con un trailer avvincente che da il volto a quelli che sembrano essere due dei personaggi giocabili di questo nuovo e attesissimo capitolo.

Borderlands 3

La conferenza prosegue poi con un nuovo trailer dedicato al già acclamato Borderlands 3. Oltre al video in questione, Gearbox ha annunciato una nuova espansione per Borderlands 2 denominata Commander Lilith and the fight for Sanctuary: il DLC, disponibile già da ora, servirà da ponte per gli eventi del terzo capitolo, ed è gratuito per i primi 30 giorni di tempo.

Elden Ring

Un crossover tra gli sviluppatori di Dark Souls e la mente dietro Games of Throne? No, non è uno scherzo ve lo assicuriamo! Elden Ring è l’inaspettato titolo che fonde gli sforzi creativi ed il genio indiscusso di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin. Il trailer non mostra molto e rimane sul vago, ma aspettiamoci ulteriori novità entro breve.

Project Scarlett

Si comincia ad entrare sempre più nel concreto delle console di futura generazione. Oggi, sul palcoscenico dell’E3, si è parlato di Project Scarlett, il futuro del videogioco firmato Microsoft. Della nuova console Xbox sappiamo che vanterà una potenza e delle prestazioni come nessun’altra prima d’ora, e che sarà disponibile nel 2020. Per saperne di più, però, dovremo portare ancora un poco di pazienza.

Halo Infinite

Master Chef è pronto a fare il suo ritorno in Halo Infinite, l’ultimo attesissimo capitolo della saga. Il video ci permette di avere un veloce assaggio della storia iniziale del titolo, senza mostrare però nessuna traccia di effettivo gameplay. Halo Infinite uscirà in contemporanea con Project Scarlett nel 2020.

Ed è tutto per questa conferenza! Xbox ha optato per mostrare un vasto panorama di titoli diversi e di ogni tipo, alcuni disponibili a breve, altri nel 2020 o oltre. La X verde ci ha regalato uno show interessante e privo di pause, catturando la nostra attenzione trailer dopo trailer, ma le novità relative a questo E3 2019 non sono ancora terminate! Continuate a seguirci sulle pagine di Gogo Magazine per scoprire tutto ciò che il gaming è pronto a rivelare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook