è stato annunciato l’editor di mappe del prossimo capitolo della storica serie FPS Open-World targata Ubisoft, Far Cry 5, il quale includerà frammenti di altri Titoli del Colosso Francese e dovrebbe consentire ai giocatori di creare luoghi ben oltre l’America rurale ed il mondo moderno
Un certo numero di asset, da Watch Dogs, Far Cry 4, il pre-storico Far Cry Primal, Assassin’s Creed IV: Black Flag ed Assassin’s Creed Unity, saranno presenti anche in Far Cry 5.
Pare che tutti gli elementi siano pronti per costruire, ad esempio, un percorso a ostacoli Monster Truck Virtuaparis (come riporta ROCK PAPER SHOTGUN). Sembra che Ubisoft stia progettando di fare un vero e propria infornata di mappe create dai giocatori, costruendo attorno a loro qualcosa denominato come “Far Cry Arcade”: includerà un sito web nel quale saranno elencate le mappe, profili e decorazioni.
Ubisoft prevede, inoltre di pubblicare anche nuove mappe, oltre a tenere “Eventi Arcade” settimanali.
L’editor supporterà la creazione di mappe il Single-Player, Co-Op e Competitive, in una serie di modalità.
Come è consuetudine per la serie, l’editor di mappe di Far Cry 5 sarà uno strumento dall’aspetto amichevole, consentendo ai giocatori di scolpire il terreno e posizionare oggetti prefabbricati.
Saranno disponibili più di 9000 oggetti, dato che secondo Ubisoft è maggiore rispetto a qualsiasi altro editor presente nei precedenti Far Cry.
Altri oggetti arriveranno, inoltre, saranno aggiunti in futuro.
Ubisoft sta pianificando di rilasciare almeno sei aggiornamenti introducendo sempre nuovi oggetti, inclusi dei componenti aggiuntivi, sempre per Far Cry 5.
In conclusione vi rimandiamo anche ai già annunciati DLC:
Far Cry 5, ricordiamo, sarà rilasciato sul mercato il 27 marzo.