Connect with us

Android

Fortnite Battle Royale: Mobile – in arrivo il porting su Smartphone

Published

on

il team di sviluppo di Epic Games ha confermato l’arrivo del porting mobile su smartphone per uno dei tormentoni ludici di stampo Battle Royale Online-Multiplayer degli ultimi mesi, Fortnite

Epic Games sta portando Fortnite: Battle Royale su smartphone e tablet.
Secondo l’annuncio, Fortnite in versione mobile ospiterà lo stesso gameplay, la stessa mappa, gli stessi contenuti e gli stessi aggiornamenti settimanali
La parte migliore? Supporto multipiattaforma e supporto per la progressione incrociata con PlayStation 4 (in termini tecnici, “cross-platform” e “cross-progression”).
Questo risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione di Epic Games con Sony, consentendo di salvare i progressi raggiunti in Fortnite contemporaneamente su PS4, PC, Mac, iOS ed “alla fine” Android.
I videogiocatori di tutte le piattaforme saranno anche in grado di giocare con altri giocatori grazie al cross-play:
sfortunatamente, questa funzione non include Xbox One…dopotutto è un accordo con Sony; inoltre la società non è sembrata entusiasta dell’idea, come si è scoperto allo scorso E3 2017 di Los Angeles (avendo poi in esclusiva, almeno per il momento, il diretto concorrente: PUBG).
L’esclusione comunque non è causata da problemi di natura hardware e/o software perché per alcune ore (a settembre 2017) la community di Fortnite su PS4 ed Xbox One è stata in grado di giocare insieme, come una grande famiglia di console felice e contenta (come afferma scherzosamente VG24/7.com).
Purtroppo si verificò un problema di configurazione da parte di Epic Games e la possibilità per i giocatori di PS4 e Xbox One di scontrarsi in Fortnite è stata disattivata. (È stato divertente finché è durato.)

In ogni caso, a partire dal prossimo nonchéimminente lunedì 12 marzo, chi è interessato a Fortnite Battle Royale in versione mobile, su smartphone e tablet, può iscriversi all’Evento Invito su iOS”.
Gli inviti via email inizieranno ad essere pubblicati subito dopo, con un link per scaricare il Titolo dall’App Store.
Più giocatori verranno aggiunti regolarmente nel corso dei prossimi mesi, fino al rilascio.
I giocatori i quali ricevono i suddetti inviti da Epic Games, riceveranno anche altri codici di invito per gli amici, da condividere con essi.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook