Connect with us

Game News

GDC 2018 – Ecco l’Atari VCS

Published

on

Direttamente dall’edizione 2018 della Game Developers Conference (GDC) torna la tanto epocale quanto ridisegnata Atari: l’Atari VCS.
Data di pre-ordine da rivelare ad Aprile.

La proposta di Atari di tornare sul ring delle console è arrivata lo scorso anno quando il CEO, Fred Chesnais, ha tolto il velo dall’ Ataribox (il “nome in codice” del progetto): un sistema hardware basato sulla tecnologia PC.
Alla Game Developers Conference (GDC) di quest’anno, la società ha rinominato la console in “Atari VCS” (per esteso “Atari Video Computer System”) e la renderà disponibile per i test di gioco insieme ai prototipi del classico JoyStick e del controller moderno.

Il piano originale per Atari VCS, il quale è descritto come una progressiva silhoutte dell’iconica console Atari 2600, è stato quello di cercare finanziamenti tramite una campagna Indiegogo, avvenuta lo scorso 14 dicembre.
I piani si sono interrotti quando Atari ha ritardato il lancio, spiegando al potenziale sostenitori che mancava un “elemento chiave” nella sua lista di controllo.
Michael Arzt, COO di Connected Devices di Atari, ha in qualche modo chiarito la decisione al GDC:

“Con il nome Atari VCS, sappiamo quanto sia importante che sia tutto completamente corretto ed è per questo che abbiamo brevemente interrotto un lancio imminente alla fine dell’anno scorso.
È stata una decisione difficile con il conto alla rovescia in corso, ma non eravamo disposti ad andare avanti con anche un solo componente che fosse fuori allineamento.
Speriamo che i fan di Atari apprezzino la nostra estrema attenzione ai dettagli e siamo entusiasti di Atari VCS così come lo siete voi.”

Atari sottolinea che Atari VCS è più di una scatola nostalgica.
Oltre ad un Parco Titoli di giochi classici, il suo sistema operativo basato su Linux consentirà ai giocatori di eseguire la maggior parte dei giochi per PC, e la connettività Internet (che consente di eseguire lo streaming) di usare app e condurre ricerche.
In conclusione, questo è il prototipo del controller moderno firmato Atari:
la configurazione fisica riprende le linee del controller di casa Microsoft, Xbox One.

L’esclusiva data di preordine per l’Atari VCS sarà svelata in aprile…come si dice in questi casi: non resta che rimanere sintonizzati.

 

FONTE: Gameranx

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *