Durante un video di gameplay, il creative director ha parlato delle somiglianze tra il combat system di Dark Souls e quello di God Of War, sottolineando che il gioco di From Software ha influenzato molto le decisioni durante la produzione.
PlayStation ha rilasciato sul suo canale Youtube un nuovo e lungo video su God Of War dove viene mostrato approfonditamente il gameplay. Durante l’intervista a Cory Barlog, il creative director, è stato rivelato quanto il fenomeno di Dark Souls abbia influito sulle decisioni che hanno portato alla creazione di questo nuovo capitolo della serie.
Cory Barlog sulla somiglianza tra Dark Souls e God Of War
“Non è nostra intenzione copiare ogni singola meccanica di Dark Souls, anche se adoriamo quel gioco. Ciò che ci interessa è quel circolo intrigante che lega i due giochi ed è ciò che vogliamo cogliere.”
Ha continuato dicendo che i loro obiettivi erano due: non far diventare God Of War un open-world e non impersonare in tutto e per tutto Dark Souls. Durante lo sviluppo hanno cercato di incanalare quello spirito di combattimento decisionale che può fare la differenza tra la vita e la morte, suggerendo che il titolo di From Software possa aver contribuito molto al cambio di rotta rispetto all’hack-and-slash puro presente nei precedenti capitoli. Una decisione che potrebbe rivelarsi vincente, ma dovremmo aspettare il 20 aprile per scoprirlo. Nel frattempo, possiamo continuare a goderci questo gameplay e il fantastico spot in CGI nell’attesa dell’arrivo di God Of War su PlayStation 4.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.