Connect with us
God Of War Gameplay God Of War Gameplay

Game News

God Of War: il creative director compara il combat system a Dark Souls

Published

on

Durante un video di gameplay, il creative director ha parlato delle somiglianze tra il combat system di Dark Souls e quello di God Of War, sottolineando che il gioco di From Software ha influenzato molto le decisioni durante la produzione.

PlayStation ha rilasciato sul suo canale Youtube un nuovo e lungo video su God Of War dove viene mostrato approfonditamente il gameplay. Durante l’intervista a Cory Barlog, il creative director, è stato rivelato quanto il fenomeno di Dark Souls abbia influito sulle decisioni che hanno portato alla creazione di questo nuovo capitolo della serie.

Cory Barlog sulla somiglianza tra Dark Souls e God Of War

“Non è nostra intenzione copiare ogni singola meccanica di Dark Souls, anche se adoriamo quel gioco. Ciò che ci interessa è quel circolo intrigante che lega i due giochi ed è ciò che vogliamo cogliere.”

Ha continuato dicendo che i loro obiettivi erano due: non far diventare God Of War un open-world e non impersonare in tutto e per tutto Dark Souls. Durante lo sviluppo hanno cercato di incanalare quello spirito di combattimento decisionale che può fare la differenza tra la vita e la morte, suggerendo che il titolo di From Software possa aver contribuito molto al cambio di rotta rispetto all’hack-and-slash puro presente nei precedenti capitoli. Una decisione che potrebbe rivelarsi vincente, ma dovremmo aspettare il 20 aprile per scoprirlo. Nel frattempo, possiamo continuare a goderci questo gameplay e il fantastico spot in CGI nell’attesa dell’arrivo di God Of War su PlayStation 4.

Fonte: SegmentNext

God Of War Gameplay

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook