Connect with us

Game News

Halo Infinite: Frank O’Connor si esprime sul multiplayer

mm

Published

on

Innumerevoli rumor riguardo al multiplayer di Halo Infinite stanno catturando l’attenzione, parlando anche di una probabile modalità battle royale; Mike O’Connor prende la parola e fa chiarezza sull’argomento.

In seguito alla presentazione avvenuta durante l’E3 2018, di Halo Infinite, l’attesissimo ultimo capitolo della saga fantascientifica per current generation, non si è parlato poi molto, e, come spesso accade quando ci si trova in penuria di nuove informazioni, i rumor prendono rapidamente il sopravvento, ingigantendosi a vista d’occhio. Qualcosa di simile accadde di recente con il passaparola riguardo al leak che sembrava confermare Halo Infinite per la futura generazione di Xbox, spingendo lo stesso Frank O’Connor, franchise development director, a rispondere e rassicurare i fan. Protagonista di nuovi rumor è ora il multiplayer, tant’è che si vocifera di una possibile modalità Battle Royale in Halo Infinite.

Ad intervenire sull’argomento e fare immediata ed inequivocabile chiarezza è ancora una volta il direttore O’Connel che, attraverso le pagine di ResetEra, afferma quanto segue:

“Non parleremo dei contenuti di lancio di Halo Infinite fino a quando non saremo pronti a farlo. […] Non lo stiamo facendo per ora – e non abbiamo piani al riguardo – ma un Battle Royale potrebbe essere fatto per qualsiasi Halo presente in Master Chief Collection o Halo 5 con l’aggiunta di qualche contenuto e script, perchè è una modalità. Avrebbe dei limiti basati su ognuno degli engine. Faccio presente questo punto per chiarire che questo è un modo in cui pensiamo alle possibilità di gameplay, piuttosto che concentrarci su di un unica direzione.”

Nello specifico O’Connor si riferisce alla modalità Forge dei titoli citati, che permette la creazione e customizzazione di contenuti. Ciò che è certo, però, è che Halo Infinite non avrà alcuna modalità Battle Royale ufficiale al momento della release, ma Battle Rifle tornerà e sarà sicuramente presente. Il titolo, in sviluppo da 343 Industries, è attualmente il progetto più costoso nella storia dell’industria videoludica, il cui solo sviluppo sembri ammontare a circa 500 milioni di dollari. Halo Infinite, previsto per Xbox One e PC, non ha ancora una data d’uscita ufficiale, sarà il vicino E3 il palcoscenico ideale per tale annuncio?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook