Connect with us
Hitman Hitman

Game News

Hitman: Sniper Assassin -Tutto quello che devi sapere

Published

on

In attesa di Hitman 2, IOI Interactive rilascia in maniera gratuita il mini-gioco Hitman: Sniper Assassin. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

In cosa consiste la nuova breve avventura targata Hitman

Il nuovo capitolo della celebra saga di Hitman uscirà il prossimo 13 novembre, ma per iniziare a prendere confidenza con i panni del sempre amato Agente 47 ecco a disposizione il mini-gioco Hitman: Sniper Assassin.

Il gioco, rilasciato gratuitamente dalla casa di sviluppo danese per ringraziare tutti i fan che hanno già pre-ordinato Hitman 2 o che lo faranno a breve, vede il nostro 47 nei panni di un silenzioso e letale cecchino.

Le meccaniche di gioco

hitman sniper assassin

La grande differenza con gli altri capitoli di Hitman sta nella meccanica di gioco. L’Agente 47 infatti sarà fermo, appostato in una posizione privilegiata, pronto a premere il grilletto e a guastare la festa della villa in cui sono presenti i nostri bersagli. Un gioco statico dunque che, a detta di qualcuno, potrebbe togliere gran parte del divertimento che la saga ci ha regalato in tutti questi anni: nessun travestimento strampalato, nessuna ricerca ossessiva di un luogo dove nascondere i cadaveri, nessuna spintarella del tutto casuale ad uno dei passanti,….

I tre obiettivi, sparsi a caso nella mappa, dovranno essere eliminati entro 15 minuti, trascorsi i quali i bersagli lasceranno la festa. Il tempo a disposizione potrebbe sembrare insufficiente per un lavoro pulito come da tradizione di Hitman, ma in realtà possono rivelarsi più che sufficienti.

Un piccolo e apparentemente innocuo incidente domestico, un fortuito movimento dell’antico lampadario, le opzioni, come in tutti i giochi di Hitman, non mancano. Aspetto questo che garantisce anche un’elevata ri-giocabilità del titolo: ci si può infatti divertire ad esplorare i vari modus operandi con cui l’Agente 47 può metter fine alle vittime designate.

Attesa snervante

hitman cecchino

Si sa, i giochi di Hitman richiedono pazienza e pianificazione. Ma operare a distanza, senza alcuna possibilità di movimento potrebbe mettere alla prova anche i giocatori più navigati.

A dare brio al gameplay, ci pensa l’arma in dotazione. Il fucile da cecchino a disposizione potrà essere potenziato a dovere ad ogni level up del nostro super-assassinno. Non solo, i proiettili di cui dispone sono tutt’altro che banali: leggeri, perforanti e ad onda d’urto. Insomma una buona variabilità che apre a numerose possibilità strategiche.

Multiplayer

hitman multiplayer

Il mestiere dell’assassino può essere logorante. Allora perché non condividere il fardello (o divertimento, a seconda dei casi) con un amico?

A rendere Hitman: Sniper Assassin davvero unico, è la possibilità di giocare in co-op con un altro giocatore che, tuttavia, deve essere presente nella lista amici e avere una copia del titolo.

La collaborazione si prospetta molto piacevole e utile in chiave strategica. Non è detto che lavorare in due renda il lavoro più semplice, e la cooperazione sarà tanto fondamentale quanto decisiva per portare a termine anche questo incarico.

In definitiva, questo piccolo ma sostanzioso capitolo di Hitman si rivela essere ricco di tutti gli elementi che hanno reso celebre la saga: tattica, strategia e prontezza di riflessi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook