In attesa di Hitman 2, IOI Interactive rilascia in maniera gratuita il mini-gioco Hitman: Sniper Assassin. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il nuovo capitolo della celebra saga di Hitman uscirà il prossimo 13 novembre, ma per iniziare a prendere confidenza con i panni del sempre amato Agente 47 ecco a disposizione il mini-gioco Hitman: Sniper Assassin.
Il gioco, rilasciato gratuitamente dalla casa di sviluppo danese per ringraziare tutti i fan che hanno già pre-ordinato Hitman 2 o che lo faranno a breve, vede il nostro 47 nei panni di un silenzioso e letale cecchino.
La grande differenza con gli altri capitoli di Hitman sta nella meccanica di gioco. L’Agente 47 infatti sarà fermo, appostato in una posizione privilegiata, pronto a premere il grilletto e a guastare la festa della villa in cui sono presenti i nostri bersagli. Un gioco statico dunque che, a detta di qualcuno, potrebbe togliere gran parte del divertimento che la saga ci ha regalato in tutti questi anni: nessun travestimento strampalato, nessuna ricerca ossessiva di un luogo dove nascondere i cadaveri, nessuna spintarella del tutto casuale ad uno dei passanti,….
I tre obiettivi, sparsi a caso nella mappa, dovranno essere eliminati entro 15 minuti, trascorsi i quali i bersagli lasceranno la festa. Il tempo a disposizione potrebbe sembrare insufficiente per un lavoro pulito come da tradizione di Hitman, ma in realtà possono rivelarsi più che sufficienti.
Un piccolo e apparentemente innocuo incidente domestico, un fortuito movimento dell’antico lampadario, le opzioni, come in tutti i giochi di Hitman, non mancano. Aspetto questo che garantisce anche un’elevata ri-giocabilità del titolo: ci si può infatti divertire ad esplorare i vari modus operandi con cui l’Agente 47 può metter fine alle vittime designate.
Si sa, i giochi di Hitman richiedono pazienza e pianificazione. Ma operare a distanza, senza alcuna possibilità di movimento potrebbe mettere alla prova anche i giocatori più navigati.
A dare brio al gameplay, ci pensa l’arma in dotazione. Il fucile da cecchino a disposizione potrà essere potenziato a dovere ad ogni level up del nostro super-assassinno. Non solo, i proiettili di cui dispone sono tutt’altro che banali: leggeri, perforanti e ad onda d’urto. Insomma una buona variabilità che apre a numerose possibilità strategiche.
Il mestiere dell’assassino può essere logorante. Allora perché non condividere il fardello (o divertimento, a seconda dei casi) con un amico?
A rendere Hitman: Sniper Assassin davvero unico, è la possibilità di giocare in co-op con un altro giocatore che, tuttavia, deve essere presente nella lista amici e avere una copia del titolo.
La collaborazione si prospetta molto piacevole e utile in chiave strategica. Non è detto che lavorare in due renda il lavoro più semplice, e la cooperazione sarà tanto fondamentale quanto decisiva per portare a termine anche questo incarico.
In definitiva, questo piccolo ma sostanzioso capitolo di Hitman si rivela essere ricco di tutti gli elementi che hanno reso celebre la saga: tattica, strategia e prontezza di riflessi.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…