League of Legends Mobile: Riot e Tencent sono al lavoro sul progetto — Gogo Magazine
Connect with us

Game News

League of Legends Mobile: Riot e Tencent sono al lavoro sul progetto

mm

Published

on

Anche League of Legends si prepara a raggiungere i dispositivi mobile. Riot Games e Tencent Holdings sembrano essere al lavoro sul progetto già da circa un anno.

Sembrerebbe essere attualmente in lavorazione una versione mobile di League of Legends, il colosso firmato Riot che, ormai prossimo al suo decimo compleanno, continua a primeggiare le classifiche come MOBA di maggior successo su desktop. A rivelare il progetto sono state ben tre fonti interne la cui validità sembra essere stata accertata, riferendo una stretta ed attiva collaborazione tra Tencent Holdings Limited e Riot Games stessa finalizzata allo sviluppo di un adeguato e fedele porting di League of Legends per dispositivi mobile. Secondo una delle fonti, le trattative al riguardo sembrano essere cominciate già nel 2015, mentre i lavori effettivi si dice siano stati già avviati da circa un anno.

League of Legends Mobile

Nonostante il rifiuto iniziale, Tencent Holdings, che acquisì Riot Games nel 2015, sembra aver trovato un accordo sullo sviluppo della versione mobile di League of Legends.

 

Un prodotto estremamente simile fu sviluppato dalla stessa Tencent per il mercato cinese mobile, Honour of Kings, lanciato nel novembre del 2015. Il titolo divenne rapidamente una hit dal successo crescente, in particolare a livello remunerativo. L’iniziativa generò diverse tensioni tra le due aziende, ma ciò non fermò il colosso cinese dall’adattare Honour of Kings al mercato occidentale, dando vita ad Arena of Valor, che non fu però altrettanto fortunato. Le cose devono essere cambiate rapidamente nel giro di poco tempo, portando Riot Games a rivalutare l’offerta di Tencent riguardo ad un adattamento del loro titolo per mobile. D’altronde, come afferma lo stesso analista Gu Tianyi, l’azienda statunitense sembra affrontare un periodo non dei migliori:

“League of Legends non se la sta passando bene come un tempo, dunque Riot ha bisogno di nuovi modi per monetizzare il gioco, soprattutto quando si considera che è il loro unico titolo.”

Secondo una delle fonti, League of Legends Mobile non sarà un adattamento rapporto uno a uno della versione desktop, verrà mantenuto quanto più simile possibile ma con un gameplay pensato e costruito per quel determinato tipo di dispositivi. Vanterà inoltre Oggetti e Rune diversi dalla versione originale, come anche, potenzialmente, meno personaggi a disposizione, quantomeno al momento della release. Insomma, un anno più che fiorente per il mercato mobile che, pronto ad aprire le porte alla versione smartphone di Apex Legends, ospiterà anche, presto o tardi, il titanico League of Legends.

 

Fonte.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *