Con l’aggiornamento andato live questo 5 maggio, NetherRealm Studios ha risolto numerose problematiche, in particolare relative alle Torri del Tempo e al griding imposto dal titolo.
La patch del 26 aprile non sembra essere stata sufficiente a risolve i numerosi problemi di Mortal Kombat 11 riscontrati dalla community, costringendo gli sviluppatori del picchiaduro ad operare ulteriori e repentini hotfix. Il titolo, che al momento del lancio strizzava pericolosamente l’occhio ad un pay to win, venne fortemente criticato dall’utenza per l’eccessiva difficoltà di alcune modalità di gioco e per quanto esagerato fosse il grinding richiesto per riuscire a collezionare oggetti e costumi dalle loot box, anch’esso di per sè elemento spesso protagonista di polemiche. NetherRealm, però, si sta dimostrando estremamente ricettiva, pronta ad ascoltare la propria utenza e risolvere rapidamente le problematiche globalmente riconosciute come tali. Con il nuovo hotfix andato live questo 5 maggio, gli aspetti più criticati di Mortal Kombat 11 sono stati fortemente ridimensionati, ecco come:
Cominciamo subito con il dire che le Torri del Tempo sono la modalità di gioco che più di tutto il resto è stata ridimensionata. La difficoltà dell’intelligenza artificiale è stata ulteriormente aggiornata, rendendo le sfide più bilanciate ed equilibrate. La ricompense in valuta del gioco sono state aumentate, in particolare è stato incrementato l’ammontate di gettoni dalla Sfida del Dragone, dal completamento di una torre e dal superamento di un combattimento. Numerosi modificatori sono stati ribilanciati e fixati, tra cui il Protocollo Killer di Sektor e la traiettoria di diversi consumabili. I requisiti di completamento per le Torri del Personaggio, invece, sono stati ridotti di un drastico 80%. Ora, i cinque livelli di progressione risultano i seguenti:
Oltre alle Torri del Tempo, sono state migliorate le prestazioni dei match online e del match-making, come anche le ricompense relative alle vittorie in questa modalità. Sono state apportate diverse correzioni all’Elenco Mosse, risolti numerosi tipi di crash, e aumentate le ricompense dagli oggetti distrutti nella Kripta. Insomma, una patch che migliora sensibilmente la qualità del prodotto e l’esperienza generale di gioco, e che arriva a distanza di solo una decina di giorni dal precedente hotfix, dimostrando quanto NetherRealm sia attenta e pronta ad intervenire. L’aggiornamento è già live su PlayStation 4, Xbox One e PC, ed è accompagnato dal Community Gift, un bottino pari a 500,000 monete, 1000 anime, 1000 cristalli del tempo e 500 cuori, elargito gratuitamente dagli sviluppatori per scusarsi e ringraziare gli utenti per il loro supporto. L’hotfix arriverà su Nintendo Switch solo in un secondo momento, e nessuna data è stata ancora ufficializzata.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…