Connect with us

Game News

Nintendo Switch: “Non acquistate un Dock di Terze-Parti”

Published

on

La Grande N consiglia ai proprietari della sua ultima console, il gioiellino ibrido denominato Nintendo Switch, di rimanere con l’originale docking station dell’azienda e di fare attenzione alle alternative di terze parti.

Dal lancio di Nintendo Switch, ormai poco più un anno fa, un certo numero di aziende ha prodotto delle dock-station le quali collegano la console i televisori così da permettere di videogiocare su grande schermo (proprio come avviene per il componente originale ma ad un costo minore).
Alcuni sono più piccoli e più sottili rispetto a quelli della Grande N, il che li rende più attraenti, soprattutto se si viaggia spesso.
Ma fidarsi del proprio Nintendo Switch da circa 300€ su un dock di terze parti sembra un’idea discutibile che naturalmente comporta una notevole quantità di rischi.
Le persone che hanno acquistato il dock di terze parti di Nyko, in particolare, hanno segnalato una serie di problemi:
Alcune console Nintendo Switch infatti interrompono definitivamente la ricarica, mentre altri rimangono bloccati in un ciclo infinito di avvio.
Non tutti vanno incontro a queste inaspettate conseguenze, ma ci sono abbastanza recensioni negative sui siti web dei rivenditori e post frustrati di Reddit per convincere che vale la pena spendere un po’ di più per il prodotto originale disegnato per Nintendo Switch.
Altri dock non autorizzati come quello di Insignia hanno recensioni migliori, ma è ancora possibile trovare casi di malfunzionamenti.

Come riporta The Verge (via Kotaku), i rapporti sulle console danneggiate sembrano essere aumentati dopo che il Colosso Nipponico ha recentemente aggiornato Nintendo Switch alla versione 5.0.
Ecco, in aggiunga, un grosso thread di Reddit sull’attuale posizione.
“I prodotti e gli accessori privi di licenza non vengono sottoposti al processo di testing e valutazione di Nintendo”, ha dichiarato la società a Kotaku.
“Potrebbero non funzionare affatto con i nostri sistemi di gioco, e potrebbero avere problemi di compatibilità con determinati giochi, con lo stesso sistema Nintendo Switch, altri accessori e periferiche con licenza.”.
Questa dichiarazione è generale e non riguarda specificamente i dock, ma è sempre cosa buona e giusta fare attenzione.
Nintendo, in ogni caso, sta cercando aggressivamente di mantenere integra la sicurezza di Nintendo Switch e, di conseguenza, tenere “fuori gioco” i modder.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook