Connect with us

Game News

PlayStation 5: come trasferire i dati da PlayStation 4

mm

Published

on

La scatola di PlayStation 5 contiene alcune utili istruzioni per effettuare il passaggio di giochi e salvataggi dal vecchio sistema al nuovo.

PlayStation 5 è oramai alle porte, come conferma anche l’invio della console alle varie testate giornalistiche e agli influencer sparsi per il globo, così da poter offrire una copertura media in anteprima della nuova console da gioco firmata Sony. Tra questi troviamo Samit Sarkar, giornalista della testata online Polygon, che è riuscito a scovare alcuni dettagli nascosti nella scatola del device, che ha prontamente diffuso su Twitter.

Esaminando l’enorme confezione, Sarkar ha notato come sul fondo della stessa Sony abbia inserito delle istruzioni relative al trasferimento di giochi e salvataggi da PlayStation 4 a PlayStation 5. Si tratta di un segnale evidente di come Sony sia intenzionata a rendere assai agevole il passaggio alla nuova macchina da gioco, grazie anche alla tanto richiesta retrocompatibilità con i software della precedente generazione di console.

Leggendo quanto riportato sulla scatola, pertanto, siamo riusciti a sapere che per poter trasferire i propri dati saranno disponibili 3 distinti sistemi, tutti decisamente intuitivi. Il primo prevedere il passaggio tramite la rete internet di casa, alla quale dovranno essere collegati entrambi i sistemi, così da poter sfruttare il trasferimento wireless. Il secondo metodo consiste nel collegare l’eventuale l’eventuale memoria esterna di PS4 a PS5, e quindi importare giochi e salvataggi. L’ultima opzione è quella di loggarsi al proprio account PSN, così da poter accedere allo storico degli acquisti ed alla memoria di archiviazione cloud dei save.

Come vedete si tratta di tre metodi sicuramente molto semplici da adottare, pertanto non dovreste avere particolari problemi a trasferire tutti i vostri dati tra i due sistemi. A tal proposito, avete già deciso se acquistare o no PlayStation 5? Ed in caso con quali giochi avete intenzione di iniziare la nuova generazione Sony? Fatecelo sapere sulle pagine di Gogo Magazine.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook