Connect with us
Final Fantasy VII Remake Final Fantasy VII Remake

Game News

PlayStation: il recap dello State of Play di Maggio

mm

Published

on

Numerosissime le novità e le sorprese protagoniste di questo State of Play di maggio; nuove IP, spettacolari trailer e… Final Fantasy VII Remake!

Andato in onda alla mezzanotte del 9 maggio, lo State of Play di PlayStation è stato breve ma ricco di annunci importanti, trailer mozzafiato e gradite sorprese. Come precedentemente riportato mediante i canali social, Sony non ha mostrato o accennato alla console di quinta generazione, concentrandosi invece sui suoi prodotti imminenti e futuri, confermando una line-up estremamente efficace e competitiva. Senza ulteriori indugi, scopriamo insieme tutte le novità di questo incredibile State of Play:

Monster Hunter World: Iceborne

Questo nuovo State of Play comincia con un lungo trailer dedicato ad Iceborne, l’ultima espansione di Monster Hunter World. Bianche distese innevate, pericolose sfide mortali, e il ritorno di familiari mostri e antiche leggende saranno i protagonisti indiscussi di questo nuovo capitolo che introdurrà meccaniche inedite relative alla neve e al freddo. Iceborne sarà ufficialmente disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire da questo 9 settembre, mentre la versione PC arriverà più in la, nel periodo invernale, come confermato mediante il Twitter della pagina ufficiale di Monster Hunter.

Riverbond

Lo State of Play di maggio prosegue con l’annuncio di Riverbond, un simpatico e coloratissimo dungeon crowler cooperativo dalla grafica divertente e cubettosa. Il titolo si presenta come un vivace hack and slash capace di offrire un’avventura distruttiva e indimenticabile, perfettamente godibile tanto in solitaria quanto in compagnia. Dal trailer scopriamo la possibilità di customizzare il nostro avatar in diversi modi e con tante skin, tra cui otto speciali costumi presi in prestito da famosissimi indie precedentemente usciti nello store PlayStation, tra cui The Kid da Bastion, Raz dalla saga Psychonauts e Shovel Knight dall’omonimo titolo. Riverbond sarà disponibile a partire da questa estate!

Predator: Hunting Grounds

Con un breve trailer, Sony Interactive Entertainment ci presenta Predator: Hunting Grounds. I terrificanti predatori alieni sono pronti a darci la caccia in quello che sarà un capitolo multiplayer online dal gameplay asimmetrico, quindi sulla falsa riga di titoli come Evolve e Dead by Daylight. Ulteriori informazioni saranno rilasciate in seguito, d’altronde l’attesa è ancora lunga visto che Predator: Hunting Grounds è previsto per un non meglio specificato 2020.

MediEvil

Il coraggioso e intramontabile Sir Daniel Fortesque è pronto a risorgere (e questa volta non per sbaglio!) per portare un acclamato classico degli anni ’90 nella gloria della risoluzione 4K. Il remake di MediEvil, originariamente annunciato durante il PlayStation Experience del 2017, ha finalmente una data di uscita ufficiale: 25 ottobre! Il trailer ci introduce alla storia dello sfortunato cavaliere risorto e si mostra nel suo gameplay dinamico e divertente. Dopo il successo di Ratchet & Clank, Crash e Spyro, anche MediEvil è pronto a regalarci un tuffo nei ricordi con un’esperienza fedele all’originale ma graficamente modernizzata.

AWAY: The Survival Series

Lo State of Play di maggio ci presenta un titolo nuovo e inaspettato, AWAY: The Survival Series. La nuova IP è un action adventure che ci mostrerà il pericoloso mondo della natura attraverso gli occhi di un piccolo ma coraggioso scoiattolo volante. Buie caverne, insidiose paludi e la spietatezza di un habitat incontaminato saranno le cornici di quello che sembra essere un viaggio tutt’altro che semplice. Sviluppato dallo studio indipendente Breaking Walls, AWAY: The Survival Series sarà disponibile per PlayStation 4, ma nessuna data è stata al momento confermata.

PlayStation 4 Days of Play Limited Edition

Attraverso un breve trailer è stata mostrata anche una nuova PlayStation 4 in versione limitata. La console sarà da 1TB e con un controller dualshock abbinato alle tinte Steel Grey della piattaforma. Questa speciale PlayStation 4 sarà disponibile solo durante il Days of Play di giugno, un evento annuale contraddistinto da irripetibili offerte speciali.

Final Fantasy VII Remake

La trasmissione si conclude con un’incredibile e graditissima sorpresa: un trailer dedicato al remake di Final Fantasy VII! Originariamente annunciato alla conferenza sony dell’E3 2015, Final Fantasy VII Remake è stato protagonista di un lungo silenzio e di innumerevoli cambi di gestione e sviluppo; lo stesso Tetsuya Nomura, Game Director del titolo, ammise che il gioco venne annunciato con troppo preavviso. Ma dopo tanta, tantissima attesa, finalmente ci siamo! Nel trailer possiamo dare uno sguardo ad alcuni dei protagonisti quali Cloud, Barret e Aerith alle prese con le disavventure di Midgar, intenti a combatterne le minacce e lasciarci a bocca aperta. Il gameplay, che a prima vista sembra strizzare l’occhio alle meccaniche introdotte in Crisis Core, risulta dinamico ed avvincente, a tratti irreale. Final Fantasy VII Remake, che ricordiamo sarà suddiviso in episodi, non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma sarà protagonista di ulteriori informazioni nel mese di giugno.

Ed è tutto per questa edizione dello State of Play firmato PlayStation. Ci aspettano numerose sorprese, e molte saranno rivelate proprio nel mese di giugno, quindi continuate a seguirci sulle pagine di Gogo Magazine per essere sempre aggiornati su tutte le novità dell’universo gaming e non solo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook