Connect with us

Approfondimenti

PS4: altri tre INCREDIBILI videogiochi in uscita che non sapevi di volere

mm

Published

on

Diversi videogiochi PS4 dall’enorme potenziale sono passati sotto i radar della critica: andiamo ad analizzare altri 3 sconosciuti (ma incredibili) titoli in uscita nel 2019

Abbiamo già parlato degli incredibili videogiochi che approderanno sulla Playstation 4 di Sony quest’anno: tra i tanti ricordiamo Days Gone, Shenmue III, Medievil remake, Ghost of Tsushima, The Last of Us 2 e Death Stranding.

Dopo aver analizzato nella prima parte di questa rubrica tre titoli dall’enorme potenziale, andiamo oggi a scoprire altri tre probabili capolavori che potrebbero stupire la critica videoludica: parliamo di A Plague Tale: Innocence, Control e Lost Soul Aside.

Andiamo ad analizzare insieme ognuno dei tre videogiochi, che sono già stati confermati in uscita nel 2019.

Immagine correlata

A Plague Tale: Innocence

A Plague Tale: Innocence è un Action-Adventure/Survival sviluppato da Asobo Studio: il gioco è ambientato nel 1349, prima dell’inizio della Guerra dei Cent’anni.

L’ambientazione semi-realistica del videogioco ci catapulterà nella Francia del XIV secolo, in un periodo storico che ci costringerà a fare i conti con l’inquisizione e con la famosa peste nera. La nostra protagonista, Amicia, avrà il compito di fuggire dal proprio triste destino portando con se il fratellino Hugo, bambino perseguitato sin dalla nascita da una terribile malattia ritenuta incurabile. La peste di A Plague Tale: Innocence sarà trasportata da un infinito numero di ratti che ci seguiranno per larga parte dell’avventura, costringendoci ad aguzzare l’ingegno e ad utilizzare nel migliore dei modi il ristretto arsenale a nostra disposizione.

Risultati immagini per a plague tale innocence

Sul lato del gameplay il videogioco ci chiederà di affrontare lunghe sezioni stealth, affiancate da sporadici combattimenti contro i soldati, durante i quali potremo fare affidamento sulla nostra fionda e su alcune armi bianche. Saranno presenti inoltre molte sezioni platform e di puzzle solving, che ci richiederanno principalmente di utilizzare il fuoco per allontanare i ratti o di risolvere alcuni semplici enigmi.

Il gioco è incredibilmente curato sul lato tecnico, con giochi di luce e ombre impeccabili e un ispirato level design; i due protagonisti sembrano ben caratterizzati e la storia prosegue spedita durante i primi capitoli, ovviamente per un giudizio completo bisognerà aspettare la data d’uscita: fissata salvo rinvii per il 14 Maggio 2019.

Control

Control è uno sparatutto in terza persona sviluppato da Remedy Entertainment: il gioco è stato ideato dallo stesso game director di Quantum Break, esclusiva Xbox rilasciata nel 2016.

La nostra protagonista, Jesse Faden, otterrà dei poteri sovrannaturali dopo un traumatico evento accadutole durante l’infanzia. Tempo dopo, quando il quartier generale del Federal Bureau of Control (un’organizzazione impegnata nello studio di fenomeni sovrannaturali) verrà invaso da una forza ultraterrena, dovremo aiutare la nostra protagonista a trovare il modo di sconfiggere la terribile minaccia.

Risultati immagini per control videogame

Il gioco si svolge principalmente dentro l’Oldest House, grattacielo situato a Manhattan che funge da quartier generale del Federal Bureau of Control. Sul lato del gameplay potremo fare conto sulla nostra fidata arma da fuoco, che potrà trasformarsi in base alle nostre esigenze in un’arma a lungo o corto raggio; avremo inoltre diverse possibilità di aggiornamento che ci permetteranno di ampliare l’uso della nostra bocca da fuoco e di sbloccare diverse interessanti abilità. All’arsenale da fuoco si aggiungono poi diversi poteri telecinetici e soprannaturali, che ci permetteranno di sfruttare creativamente l’ambiente circostante per sbarazzarci dei nemici. Control punta tutte le sue fiches sull’originalità e sul carisma della sua protagonista, l’ultima fatica di Remedy Enterteinment sarà disponibile nell’autunno del 2019.

Lost Soul Aside

Lost Soul Aside è un RPG  sviluppato attualmente da Ultizero Games: il gioco fu ideato pochi anni fa da Yang Bing, un solo sviluppatore, che creò un progetto così ambizioso da suscitare l’interesse di Sony.

Yang Bing iniziò a sviluppare Lost Soul Aside tra il 2014 e il 2015, prendendo ispirazione dalla Final Fantasy Saga ed in particolare dal suo ultimo assestamento: Final Fantasy XV. Il videogioco andò poi col tempo ad evolversi prendendo una strada diversa da quella del videogioco di Hajime Tabata (nonostante ambientazioni e protagonista risultino molto simili), diventando dopo un lungo periodo di lavoro un mix tra un RPG e un Hack and Slash in stile Devil May Cry. Il gameplay trailer rilasciato dallo sviluppatore stupì a tal punto la critica e il pubblico da convincere Sony a finanziare di tasca propria il progetto, creando un team apposito (Ultizero Games) e mettendolo al servizio di Yang Bing per accelerare lo sviluppo del videogame. Lost Soul Aside è un’esclusiva Sony in uscita nell’ultimo terzo del 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *