Playerunknown’s Battlegrounds (aka PUBG) è stato indubbiamente il tormentone videoludico online-multiplayer, esploso lo scorso anno, e gli sviluppatori di Bluehole stanno cavalcando la cresta dell’onda con l’arrivo del mobile game…e forse di un film
La versione mobile di PUBG è stata lanciata in Cina questo mese.
Per supportare l’uscita, il partner di lancio Tencent ha realizzato un trailer live-action e sembra piuttosto grandioso.
Segue la narrazione del gioco, a partire dai personaggi che si paracadutano da un aereo mentre si preparano a combattere fino alla morte a terra.
I personaggi sono mostrati facendo ogni sorta di “azione alla PUBG” come l’avventata ricerca per le attrezzature, sopravvivendo da soli e/o insieme.
Ecco il trailer, pubblicato su YouTube da Soy Effectiivez (tramite USGamer):
Come altri hanno sottolineato, questo trailer live-action mostra come potrebbe apparire un film dell’acclamato Playerunknown’s Battlegrounds.
Il mese scorso, il CEO, Chang Han Kim, ha dichiarato in un’intervista che lo studio considera il Titolo un “franchising multimediale universale”, con film e programmi TV i quali estendono il marchio oltre al mero gioco:
Vogliamo prendere parte a diversi settori tra cui Esport, film, drammi, cartoni animati, animazione e altro”, ha affermato Kim.
“In effetti, abbiamo ricevuto un paio di chiamate da un certo numero di sviluppatori di Hollywood e Netflix
Il nostro sogno è quello di costruire una nuova cultura basata sul gioco attraverso vari modi come questo, e avere la guida di quella cultura”.
I giocatori in Cina possono scaricare PUBG per dispositivi mobili.
Per rispondere alla domanda che probabilmente e conseguentemente vi sarete fatti, fino ad ora, non si sa ancora se PUBG mobile sarà rilasciato nei mercati occidentali.
Nell’attesa, ecco alcune sequenze di Game-Play per farci un’idea sul prodotto:
FONTE: GameSpot