Connect with us

Game News

Rage 2 – Bethesda lo ha Ufficialmente Annunciato

Published

on

Dopo un’attiva campagna di speculazioni a seguito delle numerose “foto-indizio” pubblicate da parte di Bethesda attraverso i suoi canali-social ufficiali, Rage 2 (secondo capitolo dell’FPS Rage) è diventato ufficialmente realtà.

Bethesda, negli ultimi giorni, ha scherzato con i sentimenti dei videogiocatori sui suoi profili-social ufficiali (Twitter, Instagram e via discorrendo);
fino a pochi giorni fa nessuno sapeva con certezza cosa avrebbe rivelato Bethesda Tutta la baraonda è iniziata con un listato di Walmart Canada il quale avrebbe pubblicato titoli, di diversi franchise non ancora annunciati, che potrebbero essere presenti all’imminente E3 2018 di Los Angeles (tra cui Just Cause 4, Splinter Cell, Borderlands 3 e Rage 2).

Le inserzioni naturalmente sono di natura inaffidabile e da prendere con le classiche pinze, ma c’è un ma:
subito dopo questa “fuga di notizie”, proprio l’account ufficiale di Rage su Twitter non solo si è magicamente riattivato ma ha anche scherzosamente risposto, correggendo alcuni errori presenti sulla box-art.

Successivamente, Bethesda ha continuato a postare una serie di immagini-teaser:
a partire da un Big Ben imbrattato di vernice rosa, un razzo spaziale con la punta sempre di color rosa, che esplode attraverso delle nuvole (guarda caso rosa) sulla via dello spazio, per continuare, nei giorni a seguire, con un’altra carrellata di foto.

Curioso notare come l’orologio del Big Ben fosse puntato verso le “5:14”, riportando questi stessi numeri anche sul lato del razzo.
Tutti i pezzi rosa sparsi da Bethesda, se messi insieme, puntavano il dito non solo verso una data (5/14, ossia 14 Maggio per noi Italiani) ma anche verso un annuncio di Rage 2 (secondo capitolo dell’FPS rilasciato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC), anche se questa non appariva come l’unica possibilità;
il razzo poteva indicare anche Starfield, un fantomatico RPG sempre di stampo Fantascientifico a lungo vociferato, oppure un annuncio inerente allo strabiliante Prey, Action-RPG con elementi da Sparatutto in Prima Persona.

L’ufficialità è arrivata proprio nel corso di questo Lunedì 14 Maggio alle ore 16:00 Italiane, orario in cui Bethesda ha ufficialmente (e finalmente) pubblicato questo primo trailer, dalle sequenze euforicamente colorate, calate in un setting il quale ricorda il brand cinematografico di Mad Max

Non rimane che stringere i denti ed attendere ansimanti ulteriori informazioni, a proposito: come riporta Eurogamer.net, il gameplay-trailer ed altri dettagli sono in arrivo domani, Martedì 15 Maggio, alle ore 16:00 italiane.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *