Connect with us

Game News

Soul Calibur VI: Mitsurugi combatte nel nuovo trailer

Published

on

Nel nuovo Soul Calibur VI ritorna un personaggio classico della nota saga di videogiochi picchiaduro: si tratta di niente meno che il potente samurai Mitsurugi!

Bandai Namco Entertainment aveva già a gennaio confermato la presenza di quattro personaggi noti (Grøh, Xianghua, Kilik e Nightmare) presenti nel roster di Soul Calibur VI. Ma nell’ultimo trailer del gioco si aggiunge un altro volto familiare all’elenco, in continua espansione, dell’arena di lottatori: stavolta è sceso in campo Mitsurugi che brandisce la sua fedele katana.

Soul Calibur VI

Il ritorno in scena dell’abile spadaccino probabilmente non è del tutto di uno shock per i giocatori, soprattutto gli appassionati che attendono con più hype Soul Calibur VI. Infatti Mitsurugi è una presenza costante, apparso fin dai tempi del gioco Soul Blade originale nel 1996 e divenuto negli anni un’icona di serie molto amata dai fan. Ricordiamo ad esempio come in Soul Calibur sia stato uno dei pochi guerrieri a contrastare il potere malefico della spada Soul Edge, di cui non è caduto vittima. Potete vedere il personaggio nel nuovo trailer di Soul Calibur VI in cui uno degli sviluppatori illustra alcune dinamiche del gioco.

Nel video possiamo vedere Mitsurugi in duello contro l’agile Sophitia, altro personaggio molto amato della serie. Chi vincerà stavolta? Lo potranno decidere solo i giocatori. Soul Calibur VI è attualmente in sviluppo per Playstation 4, PC e X-box One e verrà messo in vendita entro la fine dell’anno 2018. La data di rilascio segnerà, a detta degli stessi produttori, una separazione di circa sei anni tra Soul Calibur VI e il suo predecessore Soul Calibur V. Secondo il produttore Motohiro Okubo, il gioco rappresenta inoltre una celebrazione del ventesimo anniversario di tutto il franchise. Secondo alcune anticipazioni Soul Calibur VI avrà un’ambientazione che si svolgerà durante il XVI secolo e rivisiterà gli eventi del primo Soul Calibur per riportare a galla verità nascoste.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook