Connect with us

Game News

Xbox – Trapelati Dettagli Harwdare della Prossima Generazione

Published

on

Direttamente da degli annunci di lavoro pubblicati da Microsoft, sono trapelati alcuni dettagli hardware i quali, probabilmente, si vedranno implementati sulla prossima generazione di Xbox.

Come riporta OnMsft, secondo l’annuncio di lavoro sulle bacheche interne dell’azienda, Microsoft sta cercando qualcuno che gestisca la gestione della memoria di quello che apparentemente sarà il prossimo componente hardware della prossima Xbox:

“Stiamo cercando un candidato qualificato per la posizione di Ingegnere Senior affinché guidi le soluzioni DRAM per il team di sviluppo hardware della console Xbox.
Le soluzioni DRAM includono DDR3, GDDR5, GDDR6 e le future tecnologie DRAM.
Il candidato sarà il punto focale tecnico principale per le tecnologie di memoria attuali e all’avanguardia sui progetti di design attuali di Xbox e della spedizione in corso.
L’obiettivo sarà integrare le giuste soluzioni di memoria nella console in base ad una serie di vincoli quali potenza, costo, affidabilità, integrità del segnale e requisiti prestazionali.
L’integrazione include la definizione dei requisiti di sistema per ciascuna tecnologia di memoria, la creazione di specifiche, il funzionamento all’interno di un team interno, i team partner ed i fornitori esterni per identificare componenti specifici che soddisfino i requisiti e quindi completare una caratterizzazione, qualificazione e convalida della tecnologia scelta.”

Se da un lato ci sono voci e speculazioni selvagge riguardo il Colosso di Redmond che si appresta ad allontanarsi dall’hardware-console di Xbox per impegnarsi in una soluzione software più supportata dal cloud (la quale potrebbe estendersi su diverse piattaforme) dall’altro queste nuove informazioni sembrano ri-equilibrare la bilancia.

 

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook