Connect with us

Game News

Games with gold: i giochi gratuiti per Xbox 360 e Xbox One di Luglio 2018

Published

on

Microsoft rivela finalmente i giochi gratuiti per le sue console Xbox 360 e Xbox One: vediamo ci propone con i Games with Gold per questo mese di Luglio.

Games with Gold di Luglio 2018

games with gold luglio 2018

L’E3 2018 si è da poco concluso e, come spesso capita al termine di manifestazioni di questo calibro, ciò che accade dopo è assimilabile ad una situazione di calma piatta: le uscite per console si fanno più rade in attesa dell’impennata prevista a partire dal prossimo autunno. La situazione di apparente placidità si riflette purtroppo anche nei Games with Gold proposti da Microsoft per il prossimo mese di Luglio.

Se non hai più nulla con cui giocare e ti disperi nel cercare nuovi titoli che ti distraggano dall’afa e dalla calura, i Games with Gold previsti a disposizione per Luglio potrebbero tenerti impegnati anche se, a dirla tutta, non è in grado di competere con le release previste invece con il Playstation Plus.

Games with Gold Luglio 2018: i titoli per Xbox One

Gli abbonati in possesso di una Xbox One potranno godere di due titolo piuttosto leggeri e non troppo impegnativi: Assault Android Cactus e Death Squared.

Assault Android Cactus

assault android cactus games with gold luglio 2018

Si tratta di uno sparatutto indie a basso budget dall’atmosfera oldgen, con evidenti richiami all’animazione giapponese.

Il titolo proposto in questo Games with Gold, manca purtroppo di una modalità online e ha durata complessiva piuttosto breve. Assaul Android Cactus, scaricabile dal 1 al 31 luglio, è tuttavia un gioco piacevole, frenetico e molto divertente che, come punto pregio, l’ampia rigiocabilità.

Death Squared

death squared games with gold luglio 2018

Puzzle game a basso budget dalla spiccata vena ironica (che traspare nei dialoghi dei due protagonisti durante il gameplay) scaricabile dal 16 luglio al 15 agosto.

Particolarità? Dovrai gestire in contemporanea due robot. A tratti frustrante, ma complessivamente non troppo impegnativo. La scelta più adatta in questo Games with Gold per chi non intende impegnarsi troppo.

Games with Gold Luglio 2018: i titoli per Xbox 360

Se i giochi gratuiti proposti pe la Xbox One non ti hanno convinto appieno, potrai rifarti con ben più promettenti giochi gratuiti del Games with Gold per la Xbox 360: Virtua Fighter 5 Final Showdown e Splinter Cell Conviction.

Virtua Fighter 5: Final Showdown

virtua fighter 5 games with gold luglio 2018

Il piccolo gioiellino di casa SEGA messo a disposizione in questo Games with Gold è senz’altro un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Combattimento nudo e crudo, acrobazie spettacolari senza alcun accenno di modalità storia (e fastidiosi filmati introduttivi che spezzano il ritmo), proprio in stile Virtua Fighter e, soprattutto, come piace agli amanti della saga. Scaricabile su console da 1 al 15 luglio.

Splinter Cell Conviction

splinter cell conviction games with gold luglio 2018

Epilogo della saga decennale che vede le avventure di Sam Fisher, disponibile su Xbox 360 dal 16 al 31 luglio. Splinter Cell Conviction è uno shooter in terza persona dall’ottimo design e dalla buona giocabilità.

Una ghiotta occasione quella fornita dai Games with Gold: da recuperare in vista di un presunto nuovo capitolo della serie e della tanto millantata trasposizione cinematografica.

Voi che dite? Vale la pena sottoscrivere l’abbonamento Games with Gold per questi titoli?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook