Connect with us
gaming online sparatutto sport gaming online sparatutto sport

Videogame

Gaming online: dal calcio ai giochi di strategia, oggi sul web è possibile trovare di tutto

mm

Published

on

Il web non ha confini, e non si tratta di un semplice modo di dire. Il digitale ci permette infatti di accedere a mille opportunità diverse, ampliando il ventaglio di opzioni a nostra disposizione, in ogni campo possibile e immaginabile. È una regola che può essere applicata ad esempio allo shopping, così come all’informazione e naturalmente al gaming.

Proprio i videogiochi da browser rappresentano uno dei veri punti forti per gli appassionati, oltre ai videogames che tutti possono sfruttare in multiplayer, giocando con amici o con sconosciuti. Vediamo dunque di scoprire quali sono le categorie più gettonate nel mondo del gaming online.

Giochi di sport

Si inizia da uno dei classici più amati da chi gioca online, ovvero i videogames a tema sportivo. Si parla ad esempio dei giochi di calcio come FIFA e PES, che rappresentano due capisaldi per tutti coloro che amano i videogiochi di pallone. Ogni anno gli appassionati aspettano le novità della nuova edizione. E a proposito di pallone, non dimentichiamoci altre opzioni che vantano una lunga schiera di player appassionati, come i videogames di basket e di pallavolo. Ci sono anche diversi videogiochi su sport come il Rugby, l’Hockey e tanto altro ancora. E uno dei loro punti di forza, come detto, è la possibilità di giocare in multiplayer.

Gambling

Il gioco online include anche il gambling, che interessa schiere di appassionati. Il web ospita infatti diverse piattaforme specializzate: si possono provare i giochi da casinò online di William Hill Casino ad esempio, che includono molti grande classici dell’azzardo in versione digitale. Fra questi troviamo ad esempio la roulette e le slot machines, insieme ai giochi di carte, e ad altre opzioni come il casinò in modalità live. Inoltre, chi desidera può anche scommettere online sugli sport.

Giochi sparatutto

Noti anche come FPS, gli sparatutto in prima persona coinvolgono un target davvero molto ampio, che include sia i ragazzi, sia i player più maturi. L’anima di questa categoria è la competizione nuda e cruda, insieme alla voglia di divertirsi insieme ad amici, compagni di squadra o sconosciuti. Qui si possono citare alcuni esempi molto classici come Call of Duty, in ognuna delle sue varie versioni uscite nel corso degli anni. Particolarmente fortunata la versione online di Warzone, che sta stracciando tutti i record. Pure BattleField entra di diritto in questo elenco, così come Halo. Anche in questo caso, una delle anime principali è il multiplayer.

Giochi di strategia

C’è chi ama giocare a carte online, chi preferisce sparare sui nemici, e chi invece desidera calciare un pallone virtuale. E poi troviamo gli appassionati di strategia, che amano riflettere sulle proprie mosse, per catturare un vantaggio competitivo decisivo per vincere partite molto tirate. Allora non deve stupire quanto segue: fra i videogames più gettonati online troviamo anche quelli strategici, che abbondano soprattutto nel mondo dei videogiochi da browser.

Alcuni esempi concreti? Basta citare DOTA 2, Insidia e War Thunder, insieme ad altri games come Siegefall e The Rise of Empire. In conclusione, qualsiasi siano le preferenze, di certo sul web non mancano le opzioni a disposizione dei players.

Direttore editoriale di Gogo Magazine e co-fondatore del progetto. Co-conduttore del GogoPod e appassionato di storytelling fin da quando non sapevo cosa significasse.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *