Connect with us
gears pop data di uscita gears pop data di uscita

Game Review

Gears POP! | Recensione del titolo mobile di The Coalition

Published

on

Negli ultimi giorni abbiamo deciso di provare Gears POP!, titolo mobile di The Coalition che unisce il mondo di Gears of War a quello dei Funko POP. Ecco quindi le nostre impressioni riguardo questo nuovo giovo per cellulare.

gears pop uscita

In attesa dell’uscita di Gears 5, prevista per il prossimo 10 Settembre, The Coalition ha deciso di sviluppare e rilasciare un titolo mobile che unisce il mondo della sua saga a quella delle action figure targate Funko POP!. Questo esperimento però, attualmente disponibile su dispositivi Android e iOS, potrebbe non essere uscito troppo dal sentiero già tracciato da Supercell con il suo Clash Royale nell’ormai ampiamente superato 2016.

gears pop gameplay

Gears POP!, questo il titolo del gioco, si presenta infatti come un clone del Tower Defense di Supercell, se non per l’idea di inserire i propri personaggi in versione Funko e per alcune piccole novità di gameplay. Nel titolo potremo infatti affrontare due differenti modalità: il Versus e l’Orda. All’interno della battaglia Versus ci troviamo ad affrontare un avversario casuale in una battaglia uno contro uno in cui l’obiettivo è quello di distruggere le due torri del nemico nonché il nemico stesso. Una volta abbattuta una delle due torri infatti, uccidendo l’avatar nemico andremo a distruggere automaticamente anche l’altra torre. La novità di gameplay a cui accennavamo prima, sta nel fatto in cui avanzando contemporaneamente da una copertura all’altra da entrambi i lati, andremo a “conquistare” tali coperture e potremo evocare i nostri minion in zone più avanzate del campo di battaglia.

L’evocazione dei nostri personaggi avviene in maniera simile a Clash Royale: una barra di caricamento ci darà la possibilità di schierare tipologie differenti di personaggi all’interno della battaglia. I personaggi disponibili sono sia gli eroi della saga di Gears of War, sia componenti dello Sciame e delle Locuste.

La modalità Orda invece prevede di affrontare un’orda a ondate in co-op con un membro del proprio Gruppo (Alleanza). Questa modalità originale sarebbe divertente se non fosse per il fatto che, durante la nostra personale esperienza, non siamo riusciti a trovare un’ Alleanza libera con la quale unirci. Tutti i gruppi infatti sono stati chiusi dai propri componenti e richiedono un invito personale da parte del leader per essere accettati. The Coalition, per ovviare al problema, potrebbe quindi prendere in considerazione l’idea di fare in modo che i giocatori possano inviare una domanda di ammissione al leader (come è possibile fare all’interno del titolo mobile Marvel Future Fight).

Un’altra pecca che riteniamo sia il caso di sottolineare, è il fatto che l’unico modo per accedere a un profilo e di conseguenza poter salvare i propri progressi è attraverso un account Xbox Live. Coloro i quali non ne possedessero già uno (e considerando che stiamo parlando di un titolo per cellulare, non saranno pochi) dovranno crearlo prima di iniziare il gioco. Sarebbe stata sicuramente gradita la possibilità di accedere anche con il proprio account Google Play.

Parlando dei personaggi di gioco, questi potranno essere acquistati e potenziati tramite le monete di gioco, ottenibili dalle ricompense di fine battaglia. Per potenziare le pedine, sarà necessario entrare in possesso di un numero prestabilito di spille di quel dato personaggio. Nelle battaglie, oltre a guadagnare forzieri contenenti monete e spille, riceveremo un numero di ingranaggi che farà salire il nostro avatar di rango e ci permetterà di sbloccare Arene sempre più difficili. Il nostro avatar può essere infine personalizzato tramite diverse capigliature e abiti. Aggiungono un pizzico di sfida e divertimento a Gears POP! le taglie giornaliere e gli obiettivi Xbox da portare a compimento.

In conclusione, non possiamo negare di esserci divertiti parecchio nell’affrontare le battaglie di Gears POP!, ma nel complesso le novità non sono abbastanza per poter considerare il progetto una novità in ambito videoludico. La somiglianza con il vecchio Clash Royale si fa sentire e pensiamo che solamente i fan più accaniti di Gears of War o i casual gamer possano apprezzare a pieno questo titolo.

Recensione di Gears POP!
7 Reviewer
Pro
Ottimi il design e le animazioni dei Funko POP!
Alcune novità di gameplay interessanti
Diverse modalità di gioco
Contro
Troppo simile al suo predecessore Clash Royale
Troppi gruppi chiusi costringono a creare una propria alleanza che rimarrà inesorabilmente vuota
Login solo con account Xbox Live
Conclusioni
Gears POP! è un titolo divertente per quanto poco originale. Lo stile attirerà sicuramente in modo maggiore i fan dei Funko POP rispetto ai giocatori della serie che, in questo periodo, attendono con ansia Gears 5.
Trama
Gameplay
Comparto Tecnico
Sonoro
Comparto Artistico
Colonna Sonora

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook