Connect with us
carte online carte online

Approfondimenti

Gioco delle carte online, il passatempo che unisce e fa divertire le persone

mm

Published

on

Il gioco delle carte è sicuramente tra i più divertenti e antichi, con regole e stili diversi che aiutano a far gruppo e passare una serata in allegria. Quante volte ci si ritrova a giocare con le carte per ore, solo per strappare una risata agli amici o per ritrovarsi con i parenti dopo tanti mesi passati lontani?

Nel periodo storico di riferimento, la voglia di giocare con le carte non è passata trovando interesse anche tra i giovani. Il gioco oggi non è più solo in presenza attorno ad un tavolo, ma anche online: la tradizione incontra la tecnologia, con il vantaggio di combattere la solitudine e trovare nuovi amici.

Si può infatti giocare virtualmente con parenti e amici, seppur non tutti nella stessa casa, ma anche con persone che non si conoscono. Il valore aggiunto è sicuramente formare un gruppo per passare del tempo “insieme” grazie ad un gioco che non passerà mai di moda. 

Ma quali sono i giochi di carte più famosi? Scopriamolo insieme!

I giochi di carte più famosi

Il gioco delle carte nasce nell’antichità per divertire, ma anche per migliorare le proprie strategie mentali. Nel corso del tempo ha saputo mantenere la sua integrità con stili diversi che potessero rispondere alle esigenze di gioco dei vari popoli. 

La tendenza è praticare il gioco con carte reali in compagnia, ma c’è una larga diffusione del gioco virtuale. I giochi di carte online  permettono di sfidare avversari di ogni parte del globo, fare amicizia e passare delle ore in compagnia seppur sul divano di casa. 

Ma quali sono i più famosi da conoscere e imparare? 

Solitario

È sicuramente il più apprezzato perché spezza la routine e regala un momento di relax. Prima gioco da tavolo e oggi gioco online di notevole successo. Lo scopo è quello di formare quattro colonne di carte con seme diverso in ordine crescente. 

È un gioco facile? Tutti i giochi con le carte hanno regole e particolarità, ma il solitario è adatto proprio a tutti quanti! 

Scopa

In presenza oppure online, il gioco della scopa è il più conosciuto e giocato in compagnia. Le carte utilizzate sono le italiane e ci si sfida sino all’ultimo momento cercando di portare a casa la partita.

Ogni “scopa” vale un punto e il punteggio massimo arriva a 11. Si va avanti sino a quando uno dei giocatori non raggiunge la soglia prevista, tra risate e colpi di scena. 

Poker

Il gioco di carte più famoso, particolare e protagonista di mille pellicole cinematografiche. Giocare a Poker online è divertente e permette di sfoderare le proprie conoscenze, mixando un pizzico di strategia e un tocco di fortuna. 

Si può fare amicizia con il Poker? Seppur nasca per sfidare i vari “nemici”, in realtà è un gioco divertente e mai noioso. 

Burraco 

Quante volte abbiamo sentito i nonni parlare del Burraco? Oggi, la versione online conquista giovani e meno giovani. Questo gioco per tutta la famiglia è una variante della Canasta, con tecniche e regole molto interessanti da scoprire e applicare. 

Giocare online è un modo per conoscere persone nuove, applicare strategie differenti e passare del tempo in allegria anche quando non si è fisicamente vicini. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook