Videogame

God of War – Recensioni eccellenti per il nuovo capitolo

Ormai sempre più vicino all’uscita, alcuni siti esteri hanno già recensito God of War. Il nuovo capitolo della seria di Santa Monica Studio ha raccolto delle critiche molto favorevoli praticamente ovunque.

Il 20 aprile finalmente i giocatori potranno mettere le mani sul nuovo capitolo di God of War, che sarà disponibile solo su PlayStation 4. Ma, nel frattempo, la critica ha già avuto modo di provare la nuova avventura di Santa Monica Studio. Sono disponibili da diverse ore le recensioni estere dedicate a God of War. E, come potete osservare, i risultati sono davvero ottimi. Quasi tutte le testate hanno dato al titolo il punteggio massimo. Ma anche senza 5/5 o 10/10, God of War ha comunque raggiunto quasi la perfezione, ottenendo degli ottimi voti. Tra i vari siti, solo GameSpot ha dato il voto più basso, ed è comunque un bel 9/10. Qui potete leggere la recensione completa.

IGN ha invece dato il voto massimo al nuovo God of War. Apprezzando soprattutto il cambiamento del protagonista, Kratos, dovuto al figlio. Aggiungendo che è palese la cura che Santa Monica Studio ha messo in questo nuovo God of War. Alla stessa conclusione è arrivato anche il “The Guardian“, dando al gioco un bel 5/5. Dichiarando che si tratta di un titolo che riesce bene in tutto ciò che fa. A tal punto da aggiungere che God of War ha fissato un nuovo standard sia a livello narrativo che tecnologico.

Anche GameInformer è rimasto colpito da God of War. Anche se non ha dato il punteggio massimo al nuovo capitolo della serie, ha comunque preso quasi il massimo, ottenendo un 9.75/10. Anche in questo caso si nota soprattutto il cambiamento del carattere di Kratos. Che abbandona il ruolo di guerriero guidato solo dall’ira e dalla vendetta. Aggiungendo che però non mancheranno momenti incentrati sull’azione. Ma il tutto avrà un livello di maturità e di profondità diverso rispetto al passato.

Anche Polygon dona a God of War un bel 10/10. Anche in questo caso si sottolineano le differenze rispetto al passato. Dove non solo Kratos è cambiato, ma anche la trama, dove in passato era basata solo sulla vendetta del protagonista.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago