Google ha annunciato che sta attualmente ricercando e sviluppando una nuova tecnologia, in collaborazione con Ubisoft, per migliorare i server di gioco dedicati
Come riportato da GameInformer, il progetto di Google è identificato con il nome di “Agones”, un’antica parola greca che si riferisce ad un concorso di arti e atletismo: la nuova tecnologia spera di sfruttare la scalabilità della tecnologia dei server Open-Source per soddisfare al meglio tutti i tipi di esigenze. Molti dettagli sono abbastanza tecnici ma, in teoria, la nuova tecnologia server dovrebbe consentire di ospitare giochi multiplayer in un modo molto più performante e preciso.
“Molti dei popolari generi online-multiplayer frenetici come FPS, MMO e MOBA competitivi richiedono un server di gioco dedicato (una simulazione completa del mondo di gioco) ai giocatori per connettersi mentre giocano al suo interno”, si legge nel post del blog di Google. “Questo server di gioco dedicato è solitamente ospitato da qualche parte su Internet per facilitare la sincronizzazione dello stato del gioco tra i giocatori, ma anche per essere l’arbitro delle controparti che si sfidano, con il vantaggio di salvaguardare i giocatori imbrogli. I server di gioco dedicati sono applicazioni stateful che conservano la simulazione completa del gioco in memoria ma a differenza di altre applicazioni stateful, come i database, hanno una vita breve. Anziché funzionare per mesi o anni, un server di gioco dedicato viene eseguito per alcuni minuti o ore.”
Ubisoft ha recentemente rivelato che i server dedicati funzionano meglio per i loro Titoli, da poco introdotti per For Honor con successo, ad esempio. La natura open source del progetto targato Google consente a tutti i tipi di sviluppatori di afferrare la tecnologia e modificarla a seconda delle porpire esigenze e le esigenze del gioco, quindi molto probabilmente si vedrà un numero maggiore di Titoli i quali lo utilizzeranno in futuro.
Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata.
Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista:
a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.