Connect with us
GTA V GTA V

Game News

GTA V supera il milione di copie nel Regno Unito

Published

on

Il boss dei giochi di Rockstar GTA V attira ancora, infatti pare che nel 2017, alla fine dei conti, abbia superato circa un milione di vendite.

Grand Theft Auto V (GTA V), amatissimo crime game firmato Rockstar Games, è riuscito a battere il record di oltre un milione di copie vendute nel solo Regno Unito lo scorso anno, ce lo svelano i dati compilati dalla Entertainment Retailers Association di Chart-Track e ISFE.

Il traguardo è decisamente significativo se si considera quanto tempo è passato dalla pubblicazione di GTA V. Il gioco all’epoca in cui uscì fu una grande innovazione poichè era il primo capitolo del franchise a dare la possibilità al giocatore di vivere la storia da tre punti di vista e giocare ben 3 personaggi diversi. La cifra di guadagno stilata per le vendite nel Regno Unito di GTA V tiene conto sia delle vendite fisiche che delle stime di download digitali e attribuisce al titolo acclamato dalla critica di aver incassato circa 1.080.022 di unità per tutto il 2017. È piuttosto impressionante considerando che il lancio avvenne nel lontano 2013. Ma è evidente che le avventure di Michael, Franklin e Trevor continuano ad entusiasmare il pubblico.

GTA V

Naturalmente sapevamo già che GTA V stava ancora rastrellando un bel pò di soldi, fu proprio il sito Take-Two che confermava all’inizio di questo mese che il gioco aveva venduto ben 90 milioni di copie complessivi in tutto il mondo. Le previsioni di Rockstar sul successo del gioco sono state decisamente indiscutibili, infatti in attesa del capitolo 6 di Grand Theft Auto, il guadagno continua ad aumentare e la produzione può prendersi i suoi tempi per lavorare al sequel.

Il grafico completo a seguire fornisce una lettura interessante, in quanto mostra anche le prestazioni di altri mezzi tra cui musica e film. Non sorprende che l’album Divide di Ed Sheeran abbia superato l’intera lista, anche se FIFA 18 e Call of Duty: WWII sono rispettivamente al secondo e terzo posto, vendendo oltre due milioni di copie ciascuno. Per vedere le stime precise potete dare un’occhiata qui sotto:

GTA V è attualmente disponibile per PS3, PS4 ed X-Box One.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook