Videogame

GTA V sta ancora vendendo milioni di copie

Ancora un grande successo per GTA V, ultimo capitolo della nota saga firmata Rockstar Games. Le nuove statistiche indicano un flusso continuo di vendite. 

Grand Theft Auto V  (GTA V) ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo dall’uscita della sua versione iniziale avvenuta nel settembre 2013. Lo ha dichiarato anche Take-Two Interactive. Inoltre sembra che i giocatori apparentemente siano ancora portati a spendere i loro soldi nella modalità multiplayer online, con le nuove microtransazioni di GTA V Online che ancora oggi riscuotono enormi guadagni.

Nonostante questo grandissimo successo del videogame online targato Rockstar Games, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha anche fatto notare che il colosso dell’industria è ancora concentrato su giocatori non paganti e che fornendo ai giocatori contenuti gratuiti e accattivanti per GTA Online la monetizzazione si prenderà cura di sè stessa in modo automatico, spingendo i giocatori che non lo possiedono a comprare il gioco originale. L’editore ha rivelato che sia GTA V Online che NBA 2K18 hanno stabilito nuovi record per le spese ricorrenti per i consumatori, il che è solo un discorso di pubbliche relazioni su quanti soldi l’azienda sta recuperando dai beni digitali, incluse le numerose microtransazioni, i DLC e gli abbonamenti, per non parlare degli aggiornamenti continui dei servizi per multiplayer online.

Parlando ancora del successo di GTA V, la casa di sviluppo Rockstar ha lanciato il suo ultimo aggiornamento solo pochi giorni fa, offrendo uno stuolo di sconti fantastici per la cosiddetta Battle Week (trovate  tutti i dettagli nel link alla fine dell’articolo).

Nelle notizie correlate ai giochi di Rockstar ricordiamo agli appassionati di GTA V che il CEO ha recentemente confermato che il sequel di Red Dead Redemption verrà messo in vendita ad ottobre per PS4, ed hanno assicurato ai fan che non ci sarà un altro ritardo. Inoltre Rockstar Games ha di recente affermato che un nuovo titolo molto atteso di uno dei loro più grandi franchise è ancora all’orizzonte, alcuni affermano già che si tratti di Borderlands 3 ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

Roberta Galluzzo

Published by
Roberta Galluzzo

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024