Connect with us
Illidan Stormrage, il nuovo eroe in arrivo con Ceneri delle Terre Emerse Illidan Stormrage, il nuovo eroe in arrivo con Ceneri delle Terre Emerse

Game News

Nuova espansione per Hearthstone: in arrivo Ceneri delle Terre Emerse

mm

Published

on

Il 7 aprile arriva la nuova espansione di Hearthstone Ceneri delle Terre Emerse, con l’entrata in scena di una nuova classe e di nuove abilità per magie e servitori

Avevamo lasciato le Terre Esterne alla eterna lotta tra Orda e Alleanza, con Illidan a rovinare i piani delle due fazioni e guidare i suoi Demoni dal Tempio Nero. Le Terre Esterne son sempre lì, ancor di più desolate e inospitali dopo l’attacco di nemici formidabili: la Legione Arrugginita. Dopo l’attacco di questi robot avanzati solo Illidan con i suoi seguaci, ora chiamati Cacciatori di Demoni, sopravvivono e cercano di contrastarne l’avanzata…

Tredici anni dopo World of Warcraft: The Burning Crusade la Blizzard torna in una delle sue ambientazioni più riuscite di sempre con Ceneri delle Terre Esterne, la nuova espansione di Hearthstone e prima del nuovo Anno della Fenice, in uscita il 7 aprile. E tra le molteplici novità introdotte con la nuova stagione, ecco comparire per la prima volta dal debutto del gioco una nuova classe: il Cacciatore di Demoni.

E non è tutto. Insieme alla nuova classe troviamo la nuova abilità Ripudio, le nuove Leggendarie Supreme e i nuovi Demoni Inibiti, che rimangono Dormienti due turni prima di sprigionare la propria forza.

Andiamo a vedere subito cosa ci aspetta il prossimo mese!

Ceneri delle Terre Emerse – Nuova classe Cacciatore di Demoni

La nuova classe del Cacciatore di Demoni in Ceneri delle Terre Emerse

Il Cacciatore di Demoni è la prima nuova classe introdotta su Hearthstone dall’uscita del gioco. Tra le sue fila troviamo Demoni con alte statistiche, magie che fanno danno all’avversario e Armi. Il Potere Eroe sembra essere molto forte soprattutto per il costo di solo 1 mana e va in sinergia con le carte di classe già svelate come Lama da Guerra Aldrachi, un’Arma 2/3 con Furto Vitale. Il Cacciatore di Demoni arriva con una nuova abilità per ora riservata solo a lui chiamata Ripudio. Potenzia gli effetti della carta se questa viene giocata quando è la più a sinistra o la più a destra nella mano.

La nuova classe arriverà su Hearthstone il 2 aprile con delle missioni per giocatore singolo che narrano la storia del comandante in capo dei Cacciatori, Illidan Grantempesta. Al termine delle missioni si otterrà il set delle 10 carte Base e un mazzo Apprendista con 20 altre carte di classe. Il 7 aprile, all’uscita dell’espansione, anche il Cacciatore di Demoni sarà disponibile per essere giocato in ogni modalità.

Le novità non si fermano qui. Anche in Battlegrounds si sentiranno gli scossoni del nuovo arrivo. Infatti dopo le modifiche introdotte nell’ultima patch Illidan stesso scenderà in campo nella modalità, con un potere eroe simile all’abilità Ripudio:
Guardie del Corpo: [Passivo] I tuoi servitori più a sinistra e più a destra attaccano immediatamente

I nuovi servitori di Ceneri delle Terre Emerse

In Ceneri delle Terre Esterne troviamo non solo una nuova classe con una nuova abilità, ma anche due nuovi tipi di servitori: le Leggendarie Supreme e i Demoni Inibiti.

Le Leggendarie Supreme sono delle carte dalla rarità… Leggendaria, ovviamente. Queste carte hanno un Rantolo di Morte che mescola nel nostro mazzo una versione potenziata della carta. Si preannuncia quindi un’espansione piena di carte molto molto forti, come evidenziato dalla Suprema per il Guerriero Kargath Manotagliente.

I Demoni Inibiti invece sono dei servitori di tipo Demone che, una volta messi sul terreno di gioco, rimangono Dormienti per due turni. Non possono essere oggetto di magie o abilità (anche non a target) di nessuno dei due giocatori fino a che non si risvegliano. Quando si svegliano attiveranno il loro effetto. Sarà interessante vedere quale power level potranno avere queste carte e quante verranno poi effettivamente giocate.

Le altre novità in arrivo

Come già successo per altre espansioni, una delle nuove Leggendarie è stata rilasciata su Hearthstone qualche settimana prima del lancio di Ceneri delle Terre Emerse. Si tratta di Kael’thas Solealto, personaggio di spicco anche in The Burning Crusade, che ha un effetto molto particolare sul terreno di gioco.

Kael'thas Solealto, la nuova leggendaria già arrivata su Hearthstone

Questo ha già portato alla creazione di alcuni mazzi incentrati quasi unicamente su di lui, ed è pronosticabile che alcune delle carte della nuova espansione agiranno in sinergia con Kael’thas.

Sempre seguendo la prassi degli ultimi anni, una serie di missioni dal 7 al 9 aprile farà guadagnare dei pacchetti bonus di Ceneri delle Terre Emerse:

  • 7 aprile, ore 18:00: gioca 25 carte in modalità Gioco per ottenere una busta di Ceneri delle Terre Esterne e una de La Discesa dei Draghi.
  • 8 aprile, ore 18:00: gioca 3 partite in modalità Gioco con il Cacciatore di Demoni per ottenere una busta di Ceneri delle Terre Esterne e una di Salvatori di Uldum.
  • 9 aprile, ore 18:00: gioca 20 Magie in qualunque modalità per ottenere una busta di Ceneri delle Terre Esterne e una de L’ascesa delle ombre.

Infine, segnaliamo che come solito la Blizzard ha lasciato il compito di rivelare parte delle carte della nuova espansione a diversi streamer e creatori di contenuti. Potete trovare un calendario completo dei “reveal” sul sito ufficiale, considerando che il 25 marzo sul canale ufficiale Youtube di Hearthstone ci sarà una lunga diretta che svelerà per intero la rosa delle nuove carte.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *