Connect with us
Mercy è il supporto finito nella Hero Pool della settimana per le ranked di Overwatch Mercy è il supporto finito nella Hero Pool della settimana per le ranked di Overwatch

Game News

Nuovi ban dell’Hero Pool per Overwatch e Overwatch League

mm

Published

on

È stata annunciata la nuova Hero Pool per la modalità competitiva di Overwatch, pochi giorni dopo quella della Overwatch League.

È ormai passato più di un mese dall’introduzione della Hero Pool, il nuovo sistema di Overwatch che esclude alcuni eroi dalla selezione in modalità competitiva. Mentre inizialmente sembrava che i bannati fossero scelti con uno schema 2-1-1 (rispettivamente DPS-Tank-Supporto) sia per il gioco che per la Overwatch League, gli sviluppatori si sono presto divertiti a mischiare le carte in tavola.

Così la scorsa settimana abbiamo visto l’esclusione in competitiva di ben 4 DPS, scelta che ha portato i giocatori DPS a prendere molto spesso la combinazione Pharah-Mercy vista la mancanza di counter. L’Hero Pool della League invece era rimasta nella classica 2-1-1 e ha coinvolto Soldier 76, Sombra, Winston e Lucio.

Hero Pool in modalità competitiva

Andiamo ora a vedere invece quali sono state le scelte di questa settimana. Partendo dall’Hero Pool in modalità competitiva, troviamo il ban di soli tre eroi: Wrecking Ball, Hanzo e Mercy. Mentre la mancanza di Hanzo probabilmente non avrà molto impatto sul meta, gli altri due eroi hanno un pick rate molto più elevato e probabilmente cambieranno un po’ lo scenario.

Wrecking Ball è un tank che con le sue abilità distrugge la composizione avversaria della fight: può spostare i tank dotati di barriere, se rotola a piena velocità può fare molto male a support e DPS e comunque arriva facilmente nelle retrovie del team avversario. Se viene scelto è abbinato di solito con DPS veloci come Tracer e Genji, e con un altro semi tank molto mobile come Winston e D.Va. Senza Wrecking Ball nella rosa dei tank disponibili, Zarya e Reinhardt torneranno a essere le prime scelte per il ruolo.

Il ban di Mercy forse sposterà ancora di più il meta rispetto a quello del criceto rotolante. A qualsiasi livello infatti una buona Mercy può stravolgere il gioco: resuscitando il giusto alleato in fight, oppure dando un boost di danno al momento giusto, e la sua cura è una di quelle più affidabili di tutta la rosa. Con la mancanza di Mercy anche pick come Bastion, Widowmaker e Orisa caleranno nelle preferenze visto che sono gli eroi che più beneficiano del fuoco secondario.

I 4 eroi scelti nell'Hero Pool della Week 9 della Overwatch League

Hero Pool in Overwatch League

L’Hero Pool della Overwatch League, che sta per entrare nella Settimana 9, sono invece nel formato “originario” 2-1-1. Con un simpatico siparietto che ha coinvolto i caster Custa, Reinforce e Soe, è stato il gatto di quest’ultima a scegliere con una zampata i quattro ban. La sorte ha voluto che McCree, Mei, Wrecking Ball e Brigitte fossero gli eroi eliminati dal pick.

Detto delle abilità di Wrecking Ball, che sicuramente hanno il loro impatto anche in OL, è il ban di Mei quello che cambierà di più i pick dei giocatori della Lega. Infatti il personaggio cinese è considerato attualmente come uno dei DPS più forti del gioco, con una grande varietà di effetti di controllo e la capacità di curarsi così come di essere un tank provvisorio grazie al suo muro di ghiaccio.

Da tempo la community di professionisti e non pensa che Mei sia un po’ troppo forte in questo momento, e la sua dipartita per la Settimana 9 sarà sicuramente salutata con gioia dai più.

Altro eroe spesso utilizzato è Brigitte, unico supporto dotato di una barriera e counter naturale dei DPS veloci come Tracer e Genji grazie al suo colpo con lo scudo. La figlia di Torbjorn è spesso scelta per aggiungere una sorta di terzo tank in miniatura, e la sua ultimate è perfetta per lanciare l’assalto a un punto di controllo o a un payload difeso dagli avversari.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *