Videogame

Hitman: Sniper Assassin – Nuovo capitolo in arrivo?

Hitman: Sniper Assassin è stato appena classificato in Korea. IO Interactive è pronta a svelare un nuovo capitolo della serie Hitman? Probabile, ma al momento purtroppo non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali.

A quanto pare IO Interactive potrebbe presto annunciare un nuovo capitolo di Hitman. Tale ipotesi nasce da una recente classificazione avvenuta in Korea. Proprio oggi è infatti apparso nella Korean Game Rating Board Hitman: Sniper Assassin per PlayStation 4, Xbox One e PC. Ma non è tutto, perché non è la prima volta che leggiamo il nome Hitman: Sniper Assassin. Infatti qualche tempo fa, precisamente a febbraio, fu la Australian Classification a classificare questo titolo. Anche in questo caso si trattava di un titolo multipiattaforma. Il ritorno di Hitman non sembra quindi così impossibile come si potrebbe pensare.

Anche il nome non è così nuovo. Basta ricordare Hitman: Sniper disponibile per dispositivi iOS ed Android. C’è poi anche il vecchio Hitman: Sniper Challenge che è uscito per PlayStation 4, Xbox 360 e PC. Nonostante tutti questi indizi però, manca ancora un’annuncio ufficiale da parte di IO Interactive. A questo punto non è da escludere che la compagnia svelerà le sue carte durante l’E3 2018. Dopotutto non potrebbe esserci occasione migliore per confermare il ritorno dell’Agente 47.

Soprattutto se pensiamo che l’ultimo titolo della serie risale a ben 2 anni fa. Certo, verso il 15 maggio sarà disponibile una Definitive Edition che comprende tutti i contenuti rilasciati fino ad oggi. Una versione che offre anche qualche bonus aggiuntivo. Ma al momento manca ancora un capitolo del tutto nuovo della serie. Non è da escludere che IO Interactive stia sviluppando un nuovo gioco anche per alcuni progetti legati al brand.

Non solo nel 2015 è stato rilasciato un secondo film dedicato ad Hitman. Ma a quanto pare presto verrà rilasciata anche una serie televisiva interamente dedicata all’Agente 47. Quest’ultima sarà disponibile tramite il servizio di streaming Hulu. Ma, al momento, non ha ancora una data di uscita precisa. Inoltre, non sappiamo quando e su quale piattaforma arriverà in Italia. Anche perché Hulu non è disponibile nel nostro paese, ma solo in America ed in Giappone.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago