Connect with us

Game News

Il creatore di Sonic si unisce a Square Enix

Published

il

A sorpresa Yuji Naka, famoso per essere il creatore della mascotte di SEGA, Sonic, annuncia una collaborazione con Square Enix.

Yuji Naka è stato il lead programmer durante lo sviluppo del primo gioco di Sonic, quella che sarà conosciuta come la mascotte di SEGA. Divenne anche il capo del Sonic Team, un gruppo interno alla compagnia dedicata allo sviluppo di progetti legati al porcospino blu. Poche ore fa, sul suo account Twitter, ha svelato che da gennaio si è unito ad un’altra compagnia, stiamo parlando di Square Enix. Al momento non è chiaro a quale titolo stia lavorando e se si tratta di un progetto ideato da lui, ma sicuramente non sarà legato a Sonic.

Ma non è la prima volta che Yuji Naka decide di rimettersi in gioco, nel 2006 aveva lasciato il  Sonic Team per fondare una nuova compagnia, chiamata Prope. Insieme a quest’ultima ha sviluppato diversi titoli usciti per console differenti, come Ivy the Kiwi?, Digimon Adventure e Rodea the Sky Soldier. Ed è proprio questo che il creatore di Sonic non ha ancora svelato, come cambieranno i suoi rapporti con Prope dopo la decisione di collaborare con Square Enix. Al momento infatti, non ha ancora dichiarato nulla a riguardo.

Nel frattempo invece, la sua creazione è tornata alla ribalta con un nuovo titolo, Sonic Forces, disponibile da novembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Un gioco di Sonic che non ha riscosso un ottimo successo almeno a livello di critica, visto che in molti siti raggiungeva a malapena la sufficienza. Nonostante tutto, è anche disponibile un DLC chiamato “Episode Shadow” che fa da prequel agli eventi narrati in questo titolo e permette di poter utilizzare come personaggio giocabile, dopo tanto tempo, Shadow. Anche questo contenuto scaricabile ha ricevuto delle critiche, come la difficoltà molto elevata rispetto alla campagna principale. Un DLC che era stato pensato ai fan della serie classica.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *